giovedì 1 dicembre 2016

Trame e opinioni: Driven. 1 Guidati dalla passione

Titolo: Driven. 1 Guidati dalla passione
Autore: K. Bromberg
Casa editrice: Fabbri Editori
Pag.: 335
Costo: 16,90
















Trama
È una serata importante per Rylee e per l'associazione per cui lavora: è in corso un'asta di beneficenza con numerose star di Hollywood per raccogliere donazioni in favore dei bambini bisognosi. Perciò è fondamentale che nulla vada storto. Peccato che la ragazza non immaginasse di poter essere messa in palio, anche se solo per una sera, e di venire "comprata" da Colton Donavan, il famoso e bellissimo pilota di formula Indie, nonché capo della società per cui lei lavora. Nel momento stesso in cui lui la trafigge con il suo sguardo color giada, le certezze di Rylee cominciano a sgretolarsi, e con il passare del tempo la sfrontatezza di Colton spazza via del tutto la sua vita tranquilla e ben pianificata. Il giovane è disposto a qualsiasi cosa pur di ottenere ciò che vuole e la guiderà in un universo di sensazioni a lei sconosciute e per questo ancor più irresistibili e inarrestabili. Ma proprio quando la loro relazione sembra pronta per una svolta importante, torbidi segreti verranno a galla.


Il commento di Chiara

Rylee è stata notata a una serata di beneficenza da Colton Donovan, famoso e affascinante pilota di formula indie, che con ogni mezzo a sua disposizione cerca di sedurla. Lui è arrogante e abituato a ottenere sempre ciò che vuole, e Rylee viene travolta dal suo carisma. Solo che entrambi hanno un passato ingombrante e pieno di segreti che ha determinato il loro atteggiamento attuale.

Ho la sensazione che il vero Colton sia al contempo angelo e diavolo.

Ho iniziato questo libro e in un attimo sono arrivata a metà, mi ha rapita, senza accorgermene. Poi però ha cominciato a essere troppo ripetitivo e la seconda parte è stata decisamente meno intensa.
Rylee è la classica brava ragazza senza grilli per la testa, bella e  sensuale senza saperlo, con quel qualcosa in più che la fa desiderare.

Ok, in effetti sono alta, ma non sono esile come loro. Sono magra ma ho curve generose nei posti giusti, a differenza dei loro fisici senza forme. Ho un corpo atletico di cui sono orgogliosa – e lavoro duramente per mantenerlo così –, mentre sembra che loro non abbiano bisogno di fare esercizio nemmeno con il pensiero. Ho i capelli ricci color cioccolato lunghi fino a metà schiena; sono indisciplinati e mi costano un sacco di fatica, ma mi piaccio così.











Colton invece è strafottente e deciso, sicuro di sé e borioso. Ma bellissimo e affascinante e ogni donna gli cade ai piedi.


Lui è di una bellezza davvero sorprendente. Ciglia scure e folte contrastano con il verde dei suoi occhi. Il naso importante ha una leggera curva, come se fosse stato rotto. Questa minima imperfezione aggiunge qualcosa al suo sex appeal travolgente. Ha le labbra carnose, la parte di sopra leggermente più sottile di quella inferiore e una barbetta scura gli ombreggia il volto.












I protagonisti quindi rientrano pienamente nei cliché di questo genere, ma devo dire che la cosa non mi ha più di tanto infastidita. Ho patito di più le somiglianze con altri libri simili, quali le famose 50 sfumature (niente BDSM ma altri riferimenti, sono tantissimi) o la serie Crossfire. Alcune cose me le hanno ricordate veramente troppo!
E anche la ripetitività e l’indecisione permanente. Ti voglio ma non posso, però ti voglio, però non posso ecc. Un continuo tira e molla. E poi dai, ma Rylee lavora con i ragazzini abbandonati e problematici e non riconosce certi atteggiamenti? Ci casca così? Decisamente troppo irreale.

Quest’uomo mi agita. Non mi spiego se desidero di più prenderlo a pugni o andarci a letto.

Ho apprezzato però lo stile, molto scorrevole. E la prima parte, più introduttiva sui vari personaggi, è molto appassionante.
Altra cosa che mi è piaciuta è il ruolo della musica, fondamentale e ben espressa. Più volte mi è capitato di cercare le canzoni citate, sempre decisamente appropriate.
Credo che ci sia una buona base dietro il tira e molla dei protagonisti e spero che i prossimi libri della serie la affronti di più, sorvolando sulle caratteristiche già troppo esaminate di Rylee e Colton. Leggerò presto il seguito anche perché il finale lascia veramente tanto in sospeso.

La serie Driven è composta da otto libri, più uno spin off: 
#1 Driven - Driven. Guidati dalla passione
#2 Fueled - Driven. Travolti dal sentimento
#3 Crashed - Driven. Vinti dall'amore
#3,5 Raced
#4 Aced 
#5 Slow Burn
#6 Sweet Ache
#7 Hard Beat
#8 Down Shift

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...