sabato 27 agosto 2016

Trame e opinioni: Senza pentimento di Meredith Wild

Titolo: Senza pentimento
Autore: Meredith Wild
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 284
Costo: 9,90














Trama

Il ricchissimo e potente Blake London non pensava che avrebbe mai trovato nessuno per cui rinunciare alla propria natura e al controllo dei propri sentimenti, ma la testarda Erica Hathaway sembra davvero incarnare i suoi desideri più profondi. Erica, nonostante il burrascoso inizio, ha dato a Blake la sua fiducia e il suo amore e ha stabilito che affronteranno insieme tutte le sfide. E proprio perché chiede di più a questo rapporto è costretta a sfidare i segreti oscuri che ha tenuto nascosti fino a ora. Ma una volta uscita allo scoperto, le cose non sono più così semplici e il pericolo di perdere tutto è imminente...

Doppia recensione


Iaia

Continua la storia tra Erica e Blake. Una relazione altalenante tra lui che vuole il controllo assoluto e lei che glielo concede. Hanno deciso di sposarsi e in questo episodio Erica ha subito un nuovo trauma. La storia è stata di una lentezza estenuante e io non vedevo altro, tra un dialogo e l'altro, che sesso e quello che combinano a letto od ovunque si trovino. Francamente una storia così è noiosa e senza costrutto. Capisco la passione, il sentirsi appagati mentre si fa l'amore, ma c'è un limite; nel raccontare una vicenda che avrebbe delle buone idee; l'autrice poteva soffermarsi di più sulla concretezza della storia, invece ha preferito dilungarsi sull'intimità tra i due protagonisti.
E sapete come finisce questo episodio?

Blake e io ci scambiammo uno sguardo d'intesa. 
"Che altro gli ha detto?"

Ecco. Se questo è un modo di ultimare una puntata...

Dei tre libri della serie che ho letto, questo mi è sembrato il peggiore, forse perché speravo che con questo la storia si concludesse.


e mezzo

Chiara

Siamo arrivati al terzo capitolo della tormentata storia fra Erica e Blake. Dovessi riassumere il contenuto di questo libro avrei seri problemi. Praticamente non c’è trama, è un continuo altalenarsi fra scene di sesso e litigate fra i protagonisti.

 Volevo essere questo, volevo adorarlo, servirlo. 
Volevo essere tutto per lui,
 anche nei momenti oscuri in cui niente aveva senso se non il bisogno dei nostri corpi.

Io non sono certo bigotta ma dopo un po’ tutta questa ginnastica amorosa mi ha stufato, oltretutto questa volta entra in campo anche il BDSM, ma lo fa male. Sono abituata a leggere di dominatori e sottomesse e mi piace anche, ma questa volta tutto è incentrato sul volere la dominazione e sottomissione più che l’atto in sé. Blake vuole che Erica si lasci andare e lei è tutta sì lo voglio, no non lo voglio, sempre. Allora ti ignoro poi però ti cerco. Più della metà del libro è solo questo.

“Tutto quello che ho sempre voluto, dalla prima volta che ti ho vista, è la tua fiducia. 
Voglio esserci per te, proteggerti. E non posso farlo se tu ti opponi e mi respingi.”

L’ho trovato senza senso, come se volessero a tutti i costi allungare la storia. Fino a oltre la metà mi sono solo stufata, non ne potevo più di loro. Poi però finalmente ingrana ed entra in scena qualche elemento in più nella trama. E finalmente mi sono appassionata e ho ritrovato la penna che mi ha conquistata nel primo di questa serie.
Il finale però è stata un’altra delusione: non è solo in sospeso, è proprio troncato, sembra che abbia interrotto un dialogo a metà. Molto fastidioso e poco curato.
Il bilancio di questi tre libri quindi scende, io avrei messo insieme il secondo e il terzo, togliendo tutto l’inutile e le ripetizioni e secondo me avrebbe funzionato meglio.
Ho di nuovo avuto l’impressione di girare a vuoto per riempire pagine e fare più libri e mi dispiace perché quando la trama parte è interessante e mi fa piacere leggerla.

Non riuscivo a capire il perché, ma Blake mi faceva impazzire.

Spero proprio che gli ultimi due di questa serie siano diversi anche perché il modo di scrivere di questa autrice mi piace.

La serie Heaker è composta da cinque libri
#1 Hardwired - Senza difese - recensione
#2 Hardpressed - Senza colpa - recensione
#3 Hardline - Senza pentimento
#4 Hard Limit
#5 Hard Love


2 commenti:

  1. Le serie erotiche pare che più vadano avanti e più declinano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per fortuna non tutte! Questo caso invece è il classico brodo allungato

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...