martedì 2 agosto 2016

Trame e opinioni: Prendimi di Jennifer Probst

Titolo: Prendimi
Autore: Jennifer Probst
Casa editrice: Corbaccio
Pag.: 170
Costo: 12,90














Trama
"Ricordo la prima volta che ho visto Quinn. Costume da bagno che modellava un fisico mozzafiato, occhi scuri e misteriosi mentre incrociava il mio sguardo con quell'espressione che mi sarebbe diventata così familiare. In quell'istante ho perso la testa per lei, e da allora non ho mai più cambiato idea. Sapevo che lei era fuori dalla mia portata, ma non me ne importava. Ripensandoci, mi domando come sarebbe andata, se non l'avessi inseguita. È il destino che determina le nostre scelte nella vita? Il libero arbitrio? Oppure è solo il nostro innato egoismo? L'ho conquistata, naturalmente. Come tutte le ragazze. Il problema è stato che anche lei mi ha sedotto, corpo, mente e anima. Mi ha posseduto, mi ha tormentato e mi ha fatto vedere un mondo così luminoso e puro da lasciarmi quasi accecato. Quinn mi ha fatto sentire di nuovo vivo. Ha guardato dritto nella anima sporca e mi ha amato ugualmente. Non aveva capito che, una volta assuefatto a quella droga, non mi sarei più accontentato di nient'altro? Non aveva capito che, indipendentemente da quante volte avessi rovinato tutto, o le avessi spezzato il cuore, o l'avessi piegata alla mia volontà, non sarei mai stato capace di lasciarla andare? Doveva essere una storia d'amore. E questa è la nostra storia."

e mezzo

Il mio commento

 Non aveva capito che, indipendentemente da quante volte avessi rovinato tutto, 
o le avessi spezzato il cuore,
 o l'avessi piegata alla mia volontà, 
non sarei mai stato capace di lasciarla andare?
Se non avessi scoperto che si poteva amare così intensamente, 
sarebbe stato meglio per entrambi?

Lettura scorrevole, tranquilla, senza grandi pretese... ma alla fine nella sostanza di cosa stiamo parlando?
Questo romanzo secondo me poteva anche non esserci, perché è un ripetersi della storia tra Quinn e James. Scelte che dovrebbero portare a una crescita, seppur sofferta da parte di James che ha abbandonato tutto per seguire Quinn a Chicago, e Quinn cosa avrebbe fatto?
Se dovessi dare un punteggio basato sui due personaggi direi che seppur sbagliando quello che è cresciuto e di conseguenza ho apprezzato è James. Ma Quinn... onestamente preferisco non parlarne. 
Prendimi è risultata alla fine una storia piatta senza grandi pretese né scossoni, guardando su goodreads, al momento della Probst non ci sono altri romanzi, essendo una serie scritta a più voci, non so se verranno pubblicati gli altri romanzi. Non ho neanche guardato se i libri legati a questa serie parlino degli altri personaggi che girano intorno a Quinn e James, però già in questo secondo testo, pensavo di trovare maggiori riferimenti che invece non ci sono stati. Che dirvi... mi sarebbe piaciuto leggere, invece delle solite scenate di sesso ora convulso, ora dolce, una trama più articolata.

La serie Sex on the Beach è composta da ben sette libri, ma cosa curiosa che ho appena scoperto, non sono stati scritti tutti dall'autrice, ma si alternano tre penne, Jen McLaughlin e Jenna Bennett. Al momento dell'autrice, Jennifer Probst sono Seguimi e Prendimi.
#1 Beyond me - Seguimi - recensione
#2 Chasing me - Prendimi 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...