mercoledì 3 agosto 2016

Trame e opinioni: Non proprio mia di Catherine Bybee

Titolo: Non proprio mia
Autore: Catherine Bybee
Casa editrice: AmazonCrossing
Pag.: 346
Costo: 9,99 cartaceo, 4,99 ebook














Trama
Katelyn “Katie” Morrison, splendida ereditiera di una catena di hotel, sembra proprio avere tutto, ma quando al matrimonio di suo fratello si imbatte in Dean Prescott – l’unico uomo che abbia mai amato –si rende improvvisamente conto che nella sua vita c’è un vuoto incolmabile. Dopo la cerimonia, c’è una sorpresa ancora più inaspettata ad attenderla: una neonata abbandonata sulla soglia di casa sua. Decisa a tenere con sé la piccola finché non avrà scoperto chi è la madre, Katie sarà troppo impegnata per lasciare che Dean le ronzi intorno... soprattutto quando le sue attenzioni risveglieranno dentro di lei sensazioni che pensava ormai sopite... Dean Prescott sa che Katie gli sta mentendo riguardo alla neonata. Non dovrebbe importargli di cosa sta combinando la donna che gli ha spezzato il cuore... e soprattutto non dovrebbe provare ancora dolore a causa sua. Eppure Dean non riesce a ignorare il bisogno di proteggere Katie, o magari il desiderio di starle vicino ogni volta che ne ha l’occasione. Ma quando insieme risolveranno il mistero che circonda la piccola, la seconda possibilità che avranno di essere felici potrebbe andare in frantumi per sempre.

Il commento di Iaia
Dean e Katie un tempo si sono amati, ma un avvenimento grave ha sconvolto le loro vite e lei lo ha lasciato. Katie ha fatto il possibile per non incontralo di nuovo, ma Dean, essendo il migliore amico di suo fratello, ha partecipato alle nozze di quest'ultimo e il ritrovarsi ha scombussolato un'altra volta le loro esistenze. C'è un piccolo giallo da risolvere e ciò li unirà e capiranno che il sentimento che provavano, ancora oggi fa battere i loro cuori. I due protagonisti si amano, è il passato che li rende titubanti, temono di dover soffrire di nuovo e non vogliono assolutamente che ciò avvenga, ecco perché sono così restii a rimettersi insieme, ma si sa al cuor non si comanda. 
E' una storia molto romantica, e anche questo secondo libro della serie si presenta senza grandi scossoni, ma lascia il piacere di farsi leggere. Un romanzo scritto bene, con semplicità che fa emergere i sentimenti sia dei protagonisti che degli altri personaggi. Un libro che ho trovato dolce, non melenso, e che, come il precedente, mi ha lasciato un sorriso sulle labbra durante tutta la lettura.
Lo consiglio e spero che ci siano ulteriori episodi che riguardino altri attori incontrati in questi primi due romanzi.

La serie Not quiete è composta al momento da ben cinque romanzi:
#1 Not quiete dating - Non proprio un appuntamento - recensione
#2 Not quite mine - Non proprio mia
#3 Not quite enough -
#4 Not quite forever

#5 Not quite perfect 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...