lunedì 22 agosto 2016

Trame e opinioni: Dream Collection di Christiana V., A.I. Cudil, S.M. May, Giulia Borgato, Ledra

Titolo: Dream Collection
Autore: Christiana V., A.I. Cudil, S.M. May, Giulia Borgato, Ledra
Casa editrice: self
Pag.: 241
Costo: 2,99 ebook













Trama

Cinque storie ricche di amore, passione e tenerezza 

in un unico volume 
Se avete già letto Crudele come il sole di Christiana V, non potrete perdervi un ulteriore scorcio nella tempestosa relazione di Clizia e Jacopo. E se non lo avete ancora letto, sarete troppo intrigate dallo scoprire cosa è successo prima delle montagne russe su cui vi porterà GRAFFIANTE COME IL SILENZIO. 
Per chi conosce lo stile raffinato di A.I. Cudil e le storie della sua serie Six Senses, sarà una vera gioia ritrovare Adelaide e le sue amiche nell’ambiente BDSM più chic e trasgressivo di Parigi, con DUNGEON. Un nuovo club sta per essere aperto, e voi sarete i primi a conoscerlo. 
Se vi piace l’urban-fantasy e non disdegnate i protagonisti maschili sexy, tenebrosi, e con qualche potere “speciale”, preparatevi al primo episodio di una serie ironica, soprannaturale, e molto… legal-paranormal (Devils & Partners), con A VOLTE LA MORTE MORDE di S.M. May. 
Ma se preferite il romance contemporaneo e un’ambientazione tutta italiana, Giulia Borgato vi porta a conoscere i protagonisti del suo prossimo libro (Il mio mondo nei tuoi occhi) con il prequel IL MIO SEGRETO. Un amore intenso, dubbi e rimorsi, un potenziale tradimento dietro l’angolo. Imperdibile. 
E, infine, se il vostro cuore ha bisogno di riprendersi con tanta dolcezza e romanticismo, arriva la sorpresa di Ledra: un incredibile incrocio tra la serie dei Bacigalupi e quella dei Piloti (di cui già conoscete Puzzle di Cuori). Perché amore è anche un lungo sospiro, un semplice bacio, e continuare a sognare a occhi aperti in STRAGE DI CUORI. 
Siete incuriosite? Venite a leggerci…


Il commento di Dolci


Come ormai avrò detto milioni di volte non sono una fan delle raccolte di racconti perché, secondo me, non danno modo di approfondire bene i personaggi e le ambientazioni. Ma se servono a stuzzicare la curiosità del lettore per spingerlo a conoscere meglio nuovi autori, ben vengano. E’ questo che ho provato leggendo questa antologia di storie diversissime tra loro, raccontate da autrici italianissime molto brave e con stili narrativi differenti.

GRAFFIANTE COME IL SILENZIO (****)

Christiana V apre la raccolta con una storia che vede protagonisti Jacopo e Clizia già conosciuti nel sul precedente romanzo “Crudele come il sole” Non ho letto questo libro, ma penso di recuperarlo al più presto perché i due mi hanno davvero incuriosito.

Quanto era profondo il suo uomo? Anche se avesse scavato per tutta la vita nella sua anima, non sarebbe riuscita a far emergere tutte le meraviglie che nascondeva dentro di sé. Quanto ancora c’era da scoprire!

DUNGEON (****)

La seconda novella porta la firma di AI Cudil che ci fa conoscere come le tre amiche Adelaide, Amelie e Amarante arriveranno a concepire l’idea di aprire un club BDSM che diventerà uno dei più chic di Nizza. Una storia particolare e molto hot che mi è piaciuta molto. Anche qui bisogna leggere le altre storie della serie.

… finalmente aveva capito che l’amore non sottometteva, non indeboliva, ma chiedeva un’unica cosa: amare.

A VOLTE LA MORTE MORDE (****1/2)

Avevo già avuto il piacere di leggere S.M. May. Questa volta ci regala una storia Urban Fantasy originale e per nulla scontata, come ci ha abituate con gli altri suoi romanzi.

«Mi sono già resa conto che qui devo mettere da parte i miei pregiudizi, perché niente può essere dato per scontato.

I protagonisti, un demone e una mezzo-demone, ci trascinano in un’avventura ricca di azione e di cui voglio sicuramente proseguirne la lettura.

IL MIO SEGRETO (****) 

…avere tutto ciò che serve a soddisfare le necessità primarie non significa essere felici.

Un prequel molto intrigante questo di Giulia Borgato.  Viviana e Fabrizio si conoscono ad un corso di aggiornamento ed è subito colpo di fulmine, ma le cose non sono così semplici. Ognuno ha la sua vita anche se non li soddisfa completamente.

Il problema è che sto perdendo anche me stessa, divisa tra ciò che sono, ciò che vorrei essere e ciò che gli altri vogliono che io sia. Mi sto facendo fregare dalla paura. Fingo di non sapere cosa voglio, ma dentro di me lo so. Quanto tempo ci vorrà prima che io trovi il coraggio di essere davvero me stessa?

I due protagonisti e la storia mi hanno catturato e ho bisogno di conoscere il proseguo della loro relazione.

STRAGE DI CUORI (****1/2)

L’ultimo racconto ci viene presentato da Ledra, che ho già conosciuto attraverso lo You Feel “Il cielo è sempre più rosa”.
Questo racconto è tenero e romantico e ci catapulta nell’affascinante mondo dei pilota di linea. Stefano e Antonella sono una coppia che fa scintille e tra loro l’elettricità è alle stelle.

Quell'uomo le piaceva. Lei non era una da colpi di fulmine. Non si era mai innamorata, trovava difetti in tutti. Ma quell'uomo l'aveva letteralmente colpita come un fulmine a ciel sereno e lei non sapeva come comportarsi.

Il romanzo si riferisce ad altre due serie della scrittrice I Bacigalupi e I Piloti che devo assolutamente leggere!

Il mio giudizio finale su questo bundle è di 5 stelle piene e lo consiglio a chi voglia conoscere queste fantastiche scrittrici nostrane, ognuna con uno stile ed una storia completamente differenti.

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...