martedì 5 luglio 2016

Trame e opinioni: Sinder di Jane Devreaux

Titolo: Sinder. Esitazione #3
Autore: Jane Devreaux
Casa editrice: self
Pag.: 304
Costo: 3,11 ebook














Trama
Sandre e Josh ormai sono adulti, vivono per conto proprio, hanno un lavoro e nuovi amici… Si vedono di rado, ma ad ogni incontro non possono fare a meno di ricordare quanto è potente l’attrazione che provano l’una per l’altro. Josh vorrebbe stringere il rapporto, mentre Sandre continua a rifiutare di impegnarsi. Ma proprio quando decidono di rinunciare, le loro vite si ritrovano stravolte.


Il commento di Chiara

Lei mi aveva distrutto, non ero più me stesso. Senza di lei non ero più io

La storia di Sandre e Josh prosegue. In realtà gli anni dell’università sono passati, ma grazie ai flashback vengono raccontate alcune cose. Soprattutto incontri di sesso fra loro.
Io credo che questo libro non  fosse necessario, la loro storia tormentata e contorta ha avuto un buon finale nel secondo. La trama qui mi è sembrata un voler a tutti costi allungare la storia, è stata una ripetizione dei precedenti. I personaggi crescono in età ma non in carattere, si comportano da ragazzini esattamente come all’inizio.
Poi ci sono gli elementi classici che ti aspetti da una storia d’amore, i colpi di scena non mi hanno minimamente stupita, me li aspettavo.
Mi dispiace confermare che anche il modo di scrivere non è cambiato, molto, troppo volgare, con spiegazioni senza senso. A volte faticavo a capire i passaggi temporali o quanto tempo era passato da un paragrafo all’altro.
E il finale è stato scontato. Che in questo tipo di storie va benissimo, ma dopo tre libri di tormenti e prendi e molla mi aspettavo qualcosina di più o di diverso.

Lo so, è difficile da credere, ma la mia vita con il mio lavoro spaventoso e la mia famigliola perfetta mi piace. Io, Sandre River, o più ufficialmente Sandra Donnell, sono quella che non avrei mai pensato di essere.

 La serie Sinder è al momento composto di tre romanzi
#1 Sinder. La sperimentazione - recensione
#2 Sinder. L'attrazione - recensione
#3 Sinder. Esitazione

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...