mercoledì 27 luglio 2016

Trame e opinioni: Non proprio un appuntamento di Catherine Bybee

Titolo: Non proprio un appuntamento
Autore: Catherine Bybee
Casa editrice: AmazonCrossing
Pag.: 268
Costo: 4,99 kindle, 9,99 cartaceo














Trama
Jessica “Jessie” Mann, cameriera e madre single, è la praticità fatta persona. Anche se avesse tempo per uscire con gli uomini (e non ne ha) farebbe di tutto per garantire al figlio un’infanzia più tranquilla della propria. Per questo le serve un marito con i soldi! Così, quando Jack Morrison, un cliente terribilmente sexy con il cappello da cowboy e il sorriso accattivante, cerca di flirtare con lei, Jessie lo respinge perché apparentemente al verde. Dubita, infatti, che un sognatore come Jack possa garantirle la stabilità economica di cui ha bisogno. Sarà difficile resistere all’affascinante texano, con il Natale alle porte e il desiderio di non passarlo da sola. Erede dei Morrison, proprietari di un impero degli hotel di lusso, Jack è abituato a essere adulato. Ora sente il bisogno di qualcuno che s’innamori di lui e non della sua ricchezza. Un giorno mette gli occhi su Jessie, ma il muro che la ragazza ha costruito intorno al proprio cuore potrebbe ostacolarlo. Così decide di nasconderle la sua vera identità e si offre di aiutarla a trovare il marito ricco che cerca. Peccato che la sua audace messinscena rischi di privarlo del desiderio che vorrebbe vedere esaudito per Natale...

Il commento di Iaia
Jessie, madre single di un bimbo di 5 anni, è una donna che lavora come cameriera e che per guadagnare un po' di soldi in più si sottopone a orari stressanti. Non ha tempo per gli uomini e, se ne avesse, vorrebbe trovarne un uomo ricco per poter offrire al figlio Danny una vita migliore. Conosce Jack Morrison e il suo cuore batte troppo velocemente per i suoi gusti, quindi cerca di avere un atteggiamento distaccato. Lui le fa credere di essere un cameriere e cerca in tutti i modi di conquistarla, nascondendole invece la sua realtà e cioè che è un uomo ricchissimo. Le bugie raccontate da Jack però saltano fuori e questo rischia di compromettere del tutto la loro relazione.
Un romanzo che ho letto con molto piacere. Lineare, semplice, che non suscita ansie, ma nello stesso tempo attira e coinvolge. Sia i protagonisti che gli altri personaggi sono ben amalgamati tra di loro e ognuno lascia la sua impronta. Sono stata quasi sempre col sorriso sulle labbra, è una storia romantica e dolce. Stavolta è il "lui" ricco che deve dimostrare alla donna che ama con tutto il cuore che i suoi sentimenti sono profondi, che deve dare spiegazioni esaurienti per aver detto tante bugie e che deve ricorrere alla sua abilità di seduttore per far capire che non è un ricco arrogante.
Lo consiglio decisamente per poter trascorrere del tempo molto gradevole.

La serie Not quiete è composta al momento da ben cinque romanzi:
#1 Not quiete dating - Non proprio un appuntamento
#2 Not quite mine - Non proprio mia
#3 Not quite enough -
#4 Not quite forever
#5 Not quite perfect 

1 commento:

  1. l'ho letto anche io e la penso proprio come te, leggero, divertente ben scritto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...