sabato 23 luglio 2016

Trame e opinioni: Ma io volevo te di Whitney G.

Titolo: Ma io volevo te
Autore: Whitney G. 
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 184
Costo: 2,99 ebook














Trama

Lo odio…
Odio essermi innamorata di lui, odio che lui non mi ricambi, e odio il fatto di aver appena preso una decisione che mi cambierà la vita solo per fuggire via da lui. Ha sempre detto di essere freddo, senza cuore, e che non sarebbe mai cambiato.
Avrei davvero dovuto credergli…


Il commento di Chiara

Finalmente è arrivato l’ultimo pezzo di questa storia! 
I primi due capitoli, troppo corti per i miei gusti, ci avevano lasciato in sospeso sul destino del rapporto fra Andrew e Aubrey. Tra l’attrazione e il sentimento che iniziava a crescere insieme a dubbi e paure, Andrew alla fine aveva sbattuto una porta in faccia a loro due.
In questo libro i nostri due protagonisti avranno una crescita personale. Aubrey finalmente avrà il coraggio di inseguire il suo sogno senza dover rendere conto a nessuno, genitori compresi. Andrew finalmente affronterà il suo passato. Scopriamo così come mai lui è diventato ciò che  è adesso e cosa gli è successo.
Anche questo libro mi è piaciuto molto, come i primi due, apprezzo proprio lo stile dell’autrice, fluido e scorrevole. In più questa volta c’è la parte passata che finalmente ha incastrato tutti i pezzi mancanti.
L’alternanza dei POV permette inoltre di sapere tutta la storia entrando in sintonia con entrambi. Ho amato moltissimo Andrew, soprattutto perché con la sua sincerità così diretta mi ha fatto ridere. Ironico e divertente, ma anche arrogante e a volte perfido, è proprio il tipo che amo leggere. Anche Aubrey si fa apprezzare, soprattutto in questo libro, quando finalmente prende in mano le redini della sua vita e sceglie la strada da percorrere pensando unicamente a sé stessa.



Il finale per me, per i miei gusti, è un tantino esagerato ma le più romantiche sapranno sicuramente apprezzarlo.
Questo libro, e questa serie in generale, mi è piaciuta, sia per la trama che per il modo di scrivere dell'autrice e, soprattutto, per i personaggi. È la classica lettura estiva, leggera e divertente, e fatta bene, a parte qualche errore di traduzione. Avrei preferito però un unico volume, oppure uscite più ravvicinate, settimanali, avrebbero valorizzato meglio la storia.

La serie Reasonable Doubt hanno tutti lo stesso titolo, con la classificazione del volume
#1 Una notte senza fine volume 1 - recensione
#2 Non sarà un'avventura volume 2 - recensione
#3 Reasonable Doubt  volume 3
#3.5 Reasonable Doubt Extended epilogue volume 3.5


2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...