lunedì 13 giugno 2016

Trame e opinioni: Non sarà un'avventura di Whitney G.

Titolo: Non sarà un'avventura
Autore: Whitney G. 
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 64
Costo: 2,89 ebook














Trama

Lei mi ha mentito…
Ha infranto l’unica regola su cui non transigo: l’onestà. Onestà completa e totale. Vorrei davvero che fosse un’altra. Vorrei che fosse una donna qualunque per me, una che non mi scuote nel profondo, una che posso scartare facilmente come è accaduto con tante altre prima di lei.
Ma non è così.
Sono attratto da lei come non lo sono mai stato in vita mia: sono del tutto rapito, stregato. Ma purtroppo il mio passato sta lentamente tornando a galla e presto sarà sotto gli occhi di tutti. Dovrò trovare il modo di lasciarla andare.
Non potrà mai essere mia.


Il commento di Chiara

Aubrey ha mentito a Andrew, ma anche lui ha omesso qualche particolare e la fine del primo libro ci ha lasciati proprio con una scoperta che lascia a bocca aperta.



In questo secondo capitolo vengono spiegate e chiarite diverse cose sul passato di Andrew, anche se non tutte, e l’autrice è bravissima ad interessare e svelare poco a poco lasciando la curiosità al massimo.
I nostri protagonisti confermano il carattere già riscontrato nel precedente, aggiungendo un pizzico di dolcezza che personalmente ho apprezzato molto.
Anche questo finale lascia in sospeso e anche arrabbiati, non vedo l’ora di sapere come proseguirà la storia.

Non sapevo cosa stava succedendo, ma mi aveva definitivamente catturato. Si stava insinuando in ogni mio pensiero, e malgrado gli sforzi per tentare di tornare in me, per ricordare a me stesso che poteva trattarsi solo di una cosa passeggera, lei penetrava sempre più nella mia vita.

Mi è piaciuto tanto, lo stile di scrittura è scorrevole e accattivante, ha un solo difetto, come il libro precedente: è troppo corto. Diluire questa storia col contagocce, darci degli assaggi e far passare troppo tempo è veramente un peccato. Avrei preferito un libro unico, o un’uscita settimanale.
Consiglio però a tutti gli amanti del genere questo libro, perché è allegro, intrigante, sensuale e a tratti anche romantico.

La serie Reasonable Doubt hanno tutti lo stesso titolo, con la classificazione del volume
#1 Una notte senza fine volume 1 - recensione
#2 Non sarà un'avventura volume 2
#3 Reasonable Doubt  volume 3
#3.5 Reasonable Doubt Extended epilogue volume 3.5








2 commenti:

  1. Sono d'accordo con te Chiara!! Anch'io avrei preferito un libro unico... aspettare per sapere il seguito della storia è sempre un po' snervante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spezza proprio la storia e troppo tempo non fa bene, per il resto però mi piace molto

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...