sabato 7 maggio 2016

Trame e opinioni: Una notte senza fine di Whitney G.

Titolo: Una notte senza fine
Autore: Whitney G. 
Casa editrice: Newton Compton
Pag.:  71
Costo: 2,99 ebook














Trama

Sono un uomo esigente, ho dei desideri.

E so esattamente come soddisfarli: le voglio bionde, formose e preferirei non fossero delle maledette bugiarde… (ma questa è un’altra storia). Sono un avvocato di grido e non ho tempo da perdere in una relazione, quindi vado a letto con le donne che incontro online. Le regole sono semplici. Una cena. Una notte. E basta. È solo sesso occasionale. Niente di più. Niente di meno. O almeno era così, finché non è arrivata “Alyssa”… In teoria sarebbe dovuta essere un avvocato di ventisette anni, un’accumulatrice compulsiva di libri, una donna senza nulla di attraente. Doveva essere qualcuno con cui scambiare consigli legali nel cuore della notte, qualcuno a cui poter confidare i dettagli delle mie scorribande settimanali. Ma poi è entrata nel mio studio per un colloquio – da stagista - ed è cambiato tutto…



Il commento di Chiara

Andrew Hamilton è un avvocato molto stimato che non ha né tempo né voglia di avere relazioni sentimentali e usufruisce di chat on line per avere incontri di sesso occasionale.


 Mi sentivo addosso i suoi occhi azzurri e penetranti, e quei capelli corti, 
scuri sembravano chiederti di infilarci in mezzo le dita.
 Aveva il viso di un dio greco; 
abbronzato, simmetrico, con lineamenti forti e marcati, le labbra piene appena incurvate in un accenno di sorriso.




Aubrey è una studentessa di legge con il sogno di diventare ballerina. In una chat di soli avvocati nella quale si presenta come avvocato 27enne di nome Alyssa, ha conosciuto un certo Thoreau (in realtà il nostro Andrew), che l'aiuta nelle presunte cause. Instaurano un rapporto di amicizia virtuale, flirtando on line senza mai incontrarsi. Ma durante un colloquio per uno stage le cose cambiano.


Da quanto ne sapevo dai suoi racconti, 
c’era una tipologia di donna che gli piaceva di più, 
che lo intrigava:
 bionda,
 formosa, 
labbra carnose. 
“Io”.










Scorrevole e carino, questo libro mi ha fatto passare qualche ora davvero piacevole. La storia è quella tipica dell’uomo di successo e la ragazzina apparentemente ingenua, ma in questo caso c’è qualche elemento diverso. Innanzitutto la chat e i rapporti on line, sempre più frequenti nella realtà con i loro pro e contro. Poi il ballo. In questo primo libro è appena accennato ma si capisce che avrà molta importanza per Aubrey/Alyssa.

“La danza è il mio sogno, mamma”.

Andrew è un personaggio forte, ben caratterizzato, fin da subito. Ha subito una forte delusione in passato, che qui non si scopre ancora, e non perdona le bugie, di nessun tipo. È categorico. E prova sentimenti contrastanti per Aubrey.
Lei è ancora una ragazza ma ha un carattere forte su molte cose mentre, è fragile su altri aspetti, quali ad esempio il rapporto con i genitori. È simpatica e divertente e a me è piaciuta da subito.
Lo stile è allegro e veloce, i pov alternati permettono di conoscere bene i protagonisti. È un romanzo erotico ma non c’è solo sesso, viene imbastita una bella storia.

L’ultimo era Hamilton, Andew Hamilton, ed era… un orgasmo solo a vederlo.

Ha un’unica pecca. È troppo troppo corto. Non fai in tempo ad entrare nel contesto che già è finito. Mi è sembrato di più un prequel che altro e il finale cliffhanger lascia proprio a bocca aperta. Non vedo l’ora di scoprire cosa succederà a questi due personaggi, sperando di non dover aspettare troppo.

La serie Reasonable Doubt hanno tutti lo stesso titolo, con la classificazione del volume
#1 Una notte senza fine volume 1
#2 Reasonable Doubt volume 2
#3 Reasonable Doubt  volume 3
#3.5 Reasonable Doubt Extended epilogue volume 3.5

5 commenti:

  1. Sono d'accordo con ogni parola!! E poi le foto che hai scelto sono azzeccatissime!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! E' piaciuto anche a te? Non vedo l'ora che escano i seguiti

      Elimina
    2. Siii mi è piaciuto!!! :D anch'io aspetto con ansia i seguiti!!

      Elimina
  2. Bellissimo, la pensiamo uguale tanto per cambiare *-*
    Andrew mi è piaciuto un sacco e mi sembra veramente uno tosto. Poi il mondo virtuale, la danza insomma questa volta c'è qualcosa di nuovo, mi trovo d'accordo con te. Ed è vero che sembra un prequel però cavolo... quel finale non ci voleva. Voglio il seguito >_<
    Il DreamCast lo vedo bene ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ormai i nostri pareri sono sempre più spesso uguali! Anche io voglio i seguiti subito

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...