lunedì 18 aprile 2016

Trame e opinioni: La melodia dei sensi di Lauren Dane

Titolo: La melodia dei sensi
Autore: Lauren Dane
Casa editrice: HarperCollins Italia
Pag.: 273
Costo: 5,99














Trama
Sesso, peccati e rock 'n' roll - Il suo più grande amore è stato anche il suo più grande sbaglio. È con questo pensiero ben chiaro in mente che Kelly è decisa a voltare pagina e a rifarsi una vita. Il turbolento matrimonio con Vaughan, da cui è uscita con il cuore a pezzi, è ormai acqua passata e lei è pronta a cominciare una nuova storia con un altro uomo. Ma Vaughan non la pensa allo stesso modo. Non può negare di aver commesso molti errori in passato, di essere stato egoista e immaturo, accecato dalla sua fulminante carriera da rockstar e dalle esperienze sfrenate durante i tour, ma quei giorni sono finiti. A differenza dell'amore e dell'intensa attrazione per Kelly. E a questo punto deve riconquistare la sua ex moglie a ogni costo. Vaughan conosce un solo modo per farlo. Seducendola senza pietà e parlandole con l'unico linguaggio su cui sono sempre stati in sintonia: quello del corpo, dei baci ardenti, delle carezze provocanti, degli amplessi assolutamente selvaggi e appaganti.

Il commento di Iaia
Kelly e Vaughan chiudono la trilogia di questi splendidi ragazzi Hurley.
Una storia un po' più sofferta, con tanta diffidenza da parte della protagonista, ma molto giusta, visto che loro due erano sposati e poi divorziati. Nonostante siano passati 8 anni, i sentimenti non sono cambiati, si amano ancora profondamente ma è Vaughan che deve meritarsi di nuovo la fiducia e, cosa ancor più importante, deve raccontare alla propria famiglia il motivo di quella separazione. Tutta la famiglia Hurley, e specialmente la mamma, ha incolpato Kelly del fallimento matrimoniale, lei non ha raccontato niente e ha preferito avere rapporti a distanza senza voler giustificare il proprio comportamento. Vaughan l'ha capito e decide di rendere noto a tutti il suo pessimo comportamento di 8 anni prima. 
E' chiaro che tutto si risolve bene, ma mi sarebbe piaciuto che Kelly ricevesse delle scuse da parte di tutti. E' una commedia molto gradevole, e anche in questo libro il sesso è molto importante, e non poteva essere diversamente vista l'intesa che c'è tra i due principali attori. Si fa leggere senza scossoni, è un romanzo da tenere presente (come tutta la trilogia) quando si vuol stare col cervello in tranquillità. Forse per quello che ho scritto potreste pensare che il punteggio è alto, ma c'è bisogno anche di questi romanzi e nel suo genere, per me, merita questo risultato.


La serie The Harley boys series:
#1 The best kind of trouble - Il ritmo dei corpi - recensione
#2 Broken open - Battito selvaggio - recensione
#3 Back to you - La melodia dei sensi


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...