martedì 26 aprile 2016

Trame e opinioni: Con te sarà uno sbaglio di Jessica Sorensen

Titolo: Con te sarà uno sbaglio
Autore: Jessica Sorensen
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 216
Costo: 9,90














Trama
Luke Price e Violet Hayes non si vedono da un paio di mesi: tutto è finito bruscamente quando sono venuti fuori i collegamenti tra la madre di Luke e la morte dei genitori di Violet. Ma quando lui si ritrova in guai seri per aver giocato d'azzardo con le persone sbagliate, il destino li fa incontrare di nuovo. Violet, però, ha molte remore e si chiede se sia giusto passare ancora del tempo con Luke: è vero che sta bene e non può negare a se stessa di essere felice, ma il dubbio che lui abbia a che fare con la tragedia che le ha cambiato la vita continua a tormentarla. E proprio mentre Violet si sta riaprendo a un nuovo inizio, una telefonata della polizia rimette tutto in discussione e il terreno le frana di nuovo sotto i piedi... Potrà tornare ad avere fiducia in qualcuno? E quel qualcuno è proprio Luke, il ragazzo per cui le batte ancora forte il cuore?


Il commento di Manuela

Questo è il quarto appuntamento con la serie The Concidence. I protagonisti sono di nuovo Luke e Violet.
Questo romanzo inizia dopo due mesi dalla scoperta terribile che la madre di Luke è una degli assassini dei genitori di Violet.

 Ogni momento ha avuto le sue conseguenze, alcune più gravi di altre.

Due mesi in cui loro sono stati separati, impegnati a sopravvivere ma in realtà si stanno solo autodistruggendo, lui perso nel gioco d’azzardo, lei nel mondo dello spaccio.
Come sempre le storie della Sorensen sono “forti”, cariche di esperienze dolorose. Sicuramente non è la storia d’amore classica. Anche qui si racconta una storia dura e con tanti ostacoli. Il linguaggio è particolarmente truce. Questa storia tra Luke e Violet non fa eccezione. Siamo immersi nel mondo del gioco d’azzardo, della droga e dei criminali organizzati. In alcuni punti fa quasi paura… e tra tante brutture, leggere (stavo per scrivere vedere) la storia di questi due giovani tormentati e legati inconsapevolmente l’uno all’altra mi ha portata a pensare che il fiore più bello è proprio quello che spunta nei terreni più impervi.
Ormai per me diventa difficile poter dire qualcosa di nuovo su questa autrice, avendo letto tanti suoi romanzi. Però, pur avendo avuto occasione di leggerla spesso, non ho trovato mai due storie simili o poco originali. Certamente sono tutte con tematiche al limite.
Lo stile della Sorensen, non so più come dirlo, è fantastico. Le scene descritte le puoi vedere e respirare. In più il libro scivola via velocemente. Anche se, devo essere sincera, personalmente ogni tanto dovevo fermarmi nel corso della lettura per riprendere fiato e ricominciare a respirare, questo perché ero talmente coinvolta e presa che il cuore mi faceva male.
Un libro forte, a volte a tinte scure, buie, ma ben disegnato. Anche la trama che è il filo conduttore del romanzo è ben scritta e si svolge in modo da farti partecipe delle indagini, ma il colpo di scena finale ti lascia sbalordito. Questo “episodio” è la conclusione della storia tra i due ragazzi, ma apre lo spiraglio verso la soluzione del caso poliziesco.
Davvero un bel libro, buono in tutti i suoi aspetti: da leggere.

La serie The Coincidence è composta da:
#1 The coincidence of Callie & Kayden - Con te sarà diverso (recensione)
#2 The redemption of Callie & Kayden - Con te sarà per sempre (recensione)
#3 The destiny of Violet & Luke - Con te sarà un disastro (recensione)
#4 The probability of Violet & Luke - Con te sarà uno sbaglio
#5 The certanty of Violet & Luke
#6 The resolution of Callie & Kayden
#7 Seth & Greyson

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...