sabato 27 febbraio 2016

Trame e opinioni: Volontà ribelle di Diana Palmer

Titolo: Volontà ribelle
Autore: Diana Palmer
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Collana: eLit
Pag.: 123
Costo: 3,49 ebook













Trama
Theodore Graves ha molto in comune con l'acciaio. È solido e freddo come il metallo e la sua forza di volontà è altrettanto resistente. In fondo è il capo della polizia di Medicine Ridge e nel suo lavoro essere un duro è indispensabile. Anche la terra in cui vive è altrettanto spietata ed è per questo che Theodore la ama. Così, quando si trova a dover sottostare a una clausola di matrimonio per entrare in possesso della proprietà una volta in mano alla sua famiglia, è disposto al grande passo. Non ha fatto i conti con la promessa sposa, però: Jillian Sanders è volitiva, testarda e per nulla decisa ad assecondarlo. Ma quando l'acciaio si scontra con l'acciaio volano scintille...


Il commento di Iaia

Anche in questo romanzo troviamo la classica coppia di questa autrice. Theodore Graves e Jillian Sanders. I loro rispettivi zii hanno fatto un testamento particolare e hanno in comproprietà la casa e il terreno dove vive la protagonista. Questa terra diverrà loro se si sposeranno, altrimenti dovrà essere venduta. Lui ha più di 30 anni e lei ne ha 20, ma per vari motivi Jillian non vuole sentire parlare di matrimonio, ma... tutto finirà come ci si aspetta.
E' una storia molto carina, semplice e fa parte della serie Medicine Ridge. Chi leggerà questo romanzo si troverà catapultato in un mondo della provincia americana dove gli abitanti sanno tutto di tutti e partecipano attivamente nella vita di uno con l'altro. Se da un lato può essere piacevole vivere come in una "famiglia", dall'altra parte penso che non sia sempre gradevole avere gli occhi addosso di tutti. Comunque alla Palmer piace raccontare episodi di questo genere, e intreccia storie come nella serie di Jacobsville. Passare un po' di tempo senza grandi scossoni rende il pomeriggio tranquillo e sereno.
Lo consiglio

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...