lunedì 29 febbraio 2016

Trame e opinioni: L'inizio (Stardust #0) di Monica Lombardi

Titolo: L'inizio (Stardust #0)
Autore: Monica Lombardi
Casa editrice: Emma Books
Collana: Shadow
Pag.: 37
Costo: 0,00 kindle edition













Trama
“Ho sempre difeso la libertà di un autore di viaggiare nello spazio, oltrepassando i confini del paese dove vive. Ho sempre visto tanti autori viaggiare nel tempo, all’indietro soprattutto. Ora vi invito a partire per un nuovo viaggio insieme a me, a scoprire un nuovo mondo: il mondo dei Raven e degli Hawk, un mondo che vive nel nostro presente ma che parte, per quanto strano possa sembrare, dal futuro. Il sipario si alza su questo nuovo mondo e una ragazza ci viene incontro per accoglierci. Per raccontarci la sua storia. La conoscerete bambina, una bambina davvero straordinaria. Lascio la parola a Dana, figlia di Rave. La miglior guida che potessimo sperare di avere.” – Monica Lombardi


Il commento di Dolci


Ero davvero curiosa di leggere un libro della Lombardi di un genere completamente diverso a quelli a cui ero abituata con lei. Con questo breve (troppo breve) prequel l’autrice ci presenta una storia Sci-Fi in cui la popolazione della terra è divisa in due fazioni Mepow e Phys. I primi vivono in citta super tecnologiche, mentre gli altri in Territori selvaggi.
I personaggi e il mondo in cui è ambientato il romanzo mi intrigano parecchio!
Un assaggio davvero goloso per una nuova serie che seguirò sicuramente.

Io e mio padre siamo nati sullo stesso pianeta: la vecchia, amata e molto imperfetta Terra. La nostra data di nascita, però, non è separata da due o tre decenni, come di solito accade tra padre e figlia, ma da diversi secoli, e lui è nato dopo di me. C’è da farsi venire il mal di testa, penserete. Andiamo per gradi, è l’unico modo. E, soprattutto, partiamo dall’inizio.


2 commenti:

  1. Grazie Dolci per aver letto questo piccolo assaggio della nuova serie Emma Books che presto (il 30 marzo!) si presenterà con il primo romanzo, Free, e grazie a Floriana che ancora una volta ci ospita :)
    E' solo un aperitivo, è vero, ma credo sia importante per dare ai lettori le prime coordinate del nuovo mondo e un'idea del tipo di storia che troveranno - anche perché, come scrivi, è diversa dalle mie solite. Sono però convinta che, a dispetto del genere differente, molti punti in comune tra Stardust e il GD Team alla fine li troverete.
    Ne riparliamo dopo "Free"?
    A presto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...