venerdì 19 febbraio 2016

Trame e opinioni: La sposa oscura. I guardiani degli Inferi di Daniela Ruggero

Titolo: La sposa oscura. I Guardiani degli Inferi
Autore: Daniela Ruggero
Casa editrice: self
Pag.: 264
Costo: kindle unlimited














Trama
Marcus il figlio di Lucifero viene incatenato nella dimensione umana dalla madre Annia, la prima Eletta che con l'aiuto di sei donne pure di cuore crea i Sigilli di Luce capaci d'incarcerare i demoni negli Inferi. Dopo cinquecento anni Selene, una Novizia ignara delle sue origini mistiche, incontra Marcus che a causa di un giuramento di sangue dovrebbe proteggerla, ma che attratto dal suo potere la lega a sé attraverso il marchio del possesso. Demoni degli Inferi, stregoni, Novizie e Gran Maestri mescolano le loro vite in una cascata di eventi che esplode accecandoli. Il bene e il male, la luce e il buio cambiano pelle. I buoni saranno i carnefici e le vittime troveranno conforto tra le fiamme dell'inferno. In una sequenza di eventi che toglie il fiato colei che sola può causare l'Apocalisse si ritroverà ad amare ciò che tutti temono.


Il mio commento

Ogni tanto lo faccio, ma raramente, e così mi capita di prendere un ebook e di leggerlo, ed è quello che ho fatto praticamente in un giorno intero. Quello che mi spinge a farlo è la trama e tanta curiosità, ma questa volta anche il consiglio di un'altra scrittrice che ha condiviso sul suo profilo facebook, un post dei romanzi di Daniela Ruggero. Mi sono fidata e ho fatto bene!
Solo una nota, troppi errori di battitura, troppi refusi...
Per il resto, questo primo romanzo che apre le porte degli Inferi è davvero interessante, intrigante, una bella dose di sensualità che con i demoni o angeli caduti o vampiri non fa mai male e una trama con molti colpi di scena.
Sin dall'inizio, l'autrice ci annuncia la sua profezia, ci spiega il mondo delle Elette e della loro funzione, per poi passare ai guardiani degli Inferi, coloro che proteggono Marcus, il figlio di Lucifero. Come siamo abituate dalla narrativa in generale e dai romanzi più contemporanei, i demoni o vampiri, anche se non mi sembra siano mai nominati sotto questo aspetto, sono bellissimi, emanano un'aurea intensa che chi li guarda non può fare a meno di sentirsi attratto. Sotto questo punto di vista i cliché non si sprecano, però nonostante ciò, la trama mi ha attirata nella sua morsa senza mollarmi un attimo. 
Come detto prima, Marcus è il figlio di Lucifero, è costretto sulla terra da un sigillo che sua madre, Annia, ha imposto a lui e ad altri cinque demoni, che devono vegliare su di lui, separandolo dal padre e quindi dagli Inferi, solo una Eletta, figlia della Luce, potrà sciogliere il sigillo... sommariamente questo è quello che dice. La trama però si dipana attraverso diversi personaggi che fanno da cornice ai due reali protagonisti, che non li definirei tali, ma che forse hanno una maggiore attenzione da parte dell'autrice, ci sono anche una guardiana donna, che avrà un compito fondamentale, e credo lo scopriremo nel seguito della serie (che mi fionderò a leggere appena terminata questa mia recensione), uno stregone, Adrian, a cui vengono dedicate alla fine una decina di pagine, e questo mi è piaciuto molto. Conoscere come avviene l'incontro con Michele è interessante, infatti, Adrian è uno dei personaggi che mi ha incuriosita molto, per la sua potenza e la sua inesperienza. Selene non mi ha convinta pienamente, ma le do il beneficio del dubbio, sperando si riscatti in seguito.
Quindi che dirvi, io ve lo consiglio, un'ottima trama, ben sviluppata, se non fate caso agli errori (mannaggia) che purtroppo minano la qualità stessa del racconto, riuscirete ad apprezzarlo!
Il racconto contenente l'incontro tra Adrian e Michele lo definirei un spin-off 
#1 La sposa oscura
#1.5 Oblio
#2 Genesi
#2,5 La vendetta dell'eletta
#3 Legami di sangue



3 commenti:

  1. Gazie Belissima recensione ... Il file e' in editing .... Grazie per la segnalazione dei refusi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, mi dispiace però ha inciso in parte, perché il romanzo è davvero molto bello, ora sto leggendo il secondo Genesi!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...