martedì 23 febbraio 2016

Trame e opinioni: Hybrid di Francesca Pace

Titolo: Hybrid
Autore: Francesca Pace
Casa editrice: self
Pag.: 290
Costo: 2,99 ebook














Trama
Il destino giocherà sporco con Emma, confondendo le acque e manipolando la realtà per spingerla ben oltre i suoi limiti. Un aiuto inatteso e la lusinga di un potere oscuro e inarrestabile faranno vacillare l’animo di Emma che dovrà fronteggiare l’oscurità che le insozza il cuore fin dalla nascita. Amore e odio. Luce e buio. Rinuncia e vendetta. Emma è tutto questo. Il destino ha deciso per lei, ma nessuna vita è scritta, nessuna storia già decisa.
Emma sarà in grado di scegliere la giusta via? Travaglio e sofferenza ne piegheranno l’anima all’oscurità? Una ricerca lunga e faticosa. Ricordi perduti. Uno scontro finale annunciato, violento e sanguinario. La fine di una guerra e l’inizio di una nuova vita.

e mezzo

Il commento di Patrizia


Francesca non delude mai, la sua scrittura è fluida, impeccabile, ti invoglia nella lettura, le pagine si divorano e non bastano mai
La copertina del libro è come sempre un invito al sogno, al gotico romantico tanto adorato.
Protagonista indiscusso è sempre l’amore, potente e invincibile perché alla fine di questa saga lui sarà il trionfatore assoluto.
Dire addio ai personaggi che ci hanno allietato le giornate, fatto sognare ad occhi aperti è triste, in fin dei conti ci si affeziona.
Il ritmo è sempre bello, teso, la voglia di andare di persona a combattere contro i cattivi per aiutare i nostri beniamini viene, le emozioni scorrono tra le mani, tra le pagine piangerete, esulterete con i protagonisti. Grazie per avermi permesso con una facilità quasi sconcertante di entrare nel libro e di sognare e vivere come i protagonisti.
Nonostante sia una saga, per cui il rischio di cadere in banalità, ripetizioni  sia una possibilità, Francesca ci ha regalato un epilogo con i controfiocchi. Assolutamente mai tedioso o scontato.
Con questa saga abbiamo visto la crescita dell’autrice, romanzo dopo romanzo, mentre la trama si infittiva e i personaggi maturavano, lei modifica la scrittura plasmandola alle varie situazioni, rendendo il tutto reale e al contempo magico. 

Gabriel, nonostante le mille peripezie che il destino ha macchinato contro di lui, alla fine si innamora ancora una volta della sua Emma e noi non possiamo che gongolare mentre leggiamo.
Emma è diventata l'ibrido più potente del mondo ed ha creato un'equilibrio tra la sua parte buona e quella malvagia, finalmente troverà la giusta armonia ai suoi poteri.
Finalmente si chiude il cerchio, tutti i nodi vengono al pettine, vincerà il Bene o il Male la farà da padrona?
O possiamo ben sperare in uno spin-off? (A volte i sogni si realizzano e le cose belle non finiscono, basta crederci)
Non troverete citazioni, frasi perché avrei dovuto quasi trascrivere tutto il libro, non riuscivo a fare una scelta.

La serie The hybrid’s legacy saga è composta da quattro libri, uno spin off:
#1 Emma  (recensione)
#2 Gabriel (recensione)
#3 Vincolo di sangue (recensione)
#3.5 Il guardiano spin off (recensione)
#4 Hybrid



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...