mercoledì 16 dicembre 2015

Rubriche: L'angolo di Dolci

Titolo: Doppio velo
Autore: S. M. May
Casa editrice: self
Pag.: 200
Costo: 1,99














Trama
Finalmente il gran giorno è arrivato: Lara Haralds sta per convolare a giuste nozze con il suo fidanzato, il sexy-stagionato Kean Morgan senior, trasformandosi così da squattrinata editor e scrittrice emergente a signora della buona società, con un ricco bouquet di carte di credito e un uomo innamorato a sua disposizione. E’ il sogno di una vita che si avvera. Peccato però che anche il suo figliastro Kean junior e il compagno, Nathan Cleni, abbiano avuto la stessa idea, e che una cerimonia a quattro cominci a risultare parecchio complessa da organizzare. 
Senza contare che l’incedere nella navata centrale della chiesa potrebbe incontrare continui ostacoli: dai membri di un gruppo politico oscurantista a un padre della sposa molto protettivo, passando per un chirurgo abbronzato che colleziona auto da corsa e che ha messo gli occhi su un certo meccanico, sino a uno spregiudicato industriale svizzero che ha deciso di dare la scalata alla Morgan Pharmaceuticals e, forse, anche al cuore del giovane manager che siede nel consiglio d’amministrazione. Ci sarà tempo, spazio e coraggio per arrivare a questo sospirato doppio matrimonio? 
Una storia eroticamente ironica, tra complotti familiari e intrighi aziendali, dove ancora una volta Lara dovrà utilizzare tutta la sua formidabile esperienza tattica per guidare l’amore, il suo e quello degli altri, in tutte le giuste direzioni. 
La serie “Lara Haralds – The Strange Matchmaker” comprende: 
1) CAMBIO GOMME; 
2) NEVE FRESCA; 
3) GHIACCIO SALATO; 
4) DOPPIO VELO. 



Il commento di Dolci

Lara Haralds, pazza e confusionaria dal cuore d'oro, mi mancherai! 
Il momento di salutare dei personaggi a cui mi ero affezionata tantissimo, purtroppo, è arrivato.Come poteva chiudersi la serie se non con un matrimonio in questo capitolo conclusivo? (Anche se l'autrice ci lascia qualche speranza...) 
E che matrimonio! 
Un doppio matrimonio tra Lara e Kean Senior e tra Nathan e Kean Junior.
Ma sappiamo benissimo che quando c'è di mezzo Lara Haralds le cose non vanno propriamente secondo i piani. Mi è piaciuto davvero tanto questo romanzo. Ho adorato tutti i personaggi della storia: Lara, i due Kean, Nathan, Terence, Sebastian e anche Alineor.
E' stato bello ritrovarli tutti insieme e vederli interagire tra loro. Avrei volentieri dato una botta in testa a Kean, in una parte della storia, ma, poi, non si può fare a meno di perdonarlo.

Kean è di Nat e Nat è di Kean.
A me sembra un annuncio meraviglioso.

E che dire di Terence? Lui e le sue perle di saggezza da uomo dotato di intelligenza superiore? Hanno un non so che di romantico.


E' stato esilarante, anche, quando Lara cerca di convincere il suddetto genio a fare da intermediario tra Kean J. e Nathan.

«Non credo proprio di essere la persona adatta a fare il babysitter per fidanzatini fedifraghi che devono imparare a stare al mondo.»
«Invece sei l’unico che può affrontarlo.» 
Lara avvicinò il viso a meno di dieci centimetri da quello di Terence. 
«Tu godi ad annichilire il prossimo, sei un bastardo della stessa pasta. Se gli altri si impegnano a sembrare crudeli, a te viene naturale.»

Mi sono ritrovata spesso a ridere da sola per le situazioni incredibili in cui si cacciano i personaggi. Questo libro è pieno di humor ma anche di momenti romantici. Mi è uscita anche una lacrimuccia quando il papà di Lara, severo militare, ricorda la moglie morta.

Benché fosse morta da trent’anni, passava molte ore della notte a raccontarle i fatti della giornata in modo da non trovarsi impreparato al momento in cui si fossero incontrati alla fine della vita.

Era da tanto che non leggevo una storia così divertente, romantica, intensa e che mi coinvolgesse dalla prima all'ultima pagina. L'ho divorata in poche ore anche se avrei voluto che non finisse mai.


Infine è doveroso un applauso al discorso di Lara:

...non potete continuare a contestare agli adulti consenzienti di amarsi tra loro secondo gusti diversi dai vostri. Se un uomo preferisce un uomo piuttosto che una donna, e se una donna preferisce una donna piuttosto che un uomo, chi siamo noi per dissentire e decretare che è sbagliato?
Nessuno di noi può farlo. Non possiamo pretendere che tutti abbiano una visione univoca dell’amore, non possiamo stabilire che un rapporto affettivo sia di serie A e un altro sia di serie B, e certo non possiamo sostenere che una persona valga più o meno a seconda delle proprie inclinazioni e di quanto corrisponde a uno stereotipo tradizionale.



La serie Lara Haralds. The strange matchmaker series, è composta da:
#1 Cambio gomme - recensione
#2 Neve fresca - recensione
#3 Ghiaccio salato - recensione
#4 Doppio velo 

3 commenti:

  1. devo sbrigarmi a leggerlo! So già che mi mancherà Lara.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia di pensiero. Grazie Dolci, ci hai trasmesso tutto ciò che Doppio Velo ha suscitato in te!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...