martedì 22 dicembre 2015

Giveaway: Natale da Chanel... recensione + libro + smalto!

Buongiorno a tutti, pronti per immergervi nella settimana della moda? Ops... nella settimana natalizia?
Io quasi, tra regali, lavoro, scuola, bimbi... devo continuare?
Come promesso ho deciso di farvi un bel regalo, in stile e tema natalizio. 
Il libro è Natale da Chanel di Daniela Franese...
Ma prima di cominciare vi lascio alla lettura della mia recensione


Titolo: Natale da Chanel
Autore: Daniela Farnese
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 259
Costo: 4,99 ebook, 9,90 cartaceo



Trama: Dopo aver trascorso un periodo a Parigi, Rebecca, detta “Coco”, è partita per New York, dove dovrà dirigere una delle filiali dell’agenzia per cui lavora. Coco affronta con grande entusiasmo il nuovo incarico e la vita nella Grande Mela, la città che ha rilanciato la mitica Chanel quando la sua carriera sembrava in declino. Ed è proprio tra le pagine del diario di una donna vissuta ai tempi della sua eroina che Rebecca si perde: storie che parlano di tempi lontani, scelte difficili e di una donna che forse era una spia… La vita della nostra Coco non è certo meno rocambolesca. E per il momento non ancora destinata a trovare pace. Perché Étienne, il suo ritrovato amore, non è partito insieme a lei, ma è rimasto in Francia. Che cosa può essere mai l’Oceano per due che si amano così tanto? Questo hanno pensato entrambi. Ma la lontananza può a volte ingigantire piccoli equivoci trasformandoli in mostruose incomprensioni... Riuscirà Coco a salvare il suo grande amore e a festeggiare con lui il Natale a New York?
Daniela Farnese: È nata a Napoli e ha vissuto in giro per il mondo prima di fermarsi a Milano. Ha una laurea in Lingue orientali, la passione per il vino e due gatti. Collabora con agenzie di comunicazione, produzioni cinematografiche, riviste, radio e TV. Dal 2003 cura il seguitissimo blog dottoressadania.it. Con la Newton Compton ha pubblicato 101 modi per far soffrire gli uomini, Via Chanel N°5, I love Chanel, A noi donne piace il rosso e l’ebook Un’estate con le amiche. Natale da Chanel è il terzo episodio della vita di Rebecca Bruni.


Avevo imparato che quando si cade bisogna sempre rialzarsi e continuare ad andare avanti, anche zoppicando su un paio di tacchi malridotti. 
Avevo capito che l'impegno e la tenacia danno sempre risultati, 
che è necessario provare a essere onesti il più spesso possibile,
 soprattutto con se stessi, 
che bisogna tenere strette le persone di cui si ha bisogno e lasciare andare quelle che non possono farti più bene o alle quali non hai più niente da dare. 
E avevo appreso che il lavoro e l'amore sono l'inizio e la fine di tutto, ti dicono chi sei, qual è il tuo posto nel mondo e dove arriverai.

Rebecca Bruni, da tutti chiamata Coco, per il suo amore verso Coco Chanel, è una donna potremmo definirla in carriera, che rinuncia a un matrimonio idilliaco per trasferirsi in America, nella Grande Mela...
Ok, premesso che non ho letto Via Chanel n.5 e I love Chanel, non tutta la storia mi è stata completamente chiara e questa è purtroppo una pecca, perché non mi ha dato modo di avere un ampio quadro della crescita di Coco, della sua ambizione e dell'amore verso Etienne. Quindi mi limiterò a dare un'opinione quasi incompleta, questo perché molto del modo di fare di Coco non mi ha soddisfatta. Trasferitasi a New York, vive giornate frenetiche, alternate a cene di lavoro, piccoli incontri con le amiche, alzate mattutine con un personal trainer che la fa "sgobbare" e... cosa realmente manchi è presto detto, suo marito. Vivere in due continenti diversi, con culture e ritmi differenti provoca una sorta di distacco, subentrano inoltre anche incomprensioni, dubbi e via dicendo...
Ora scegliere di essere donna a tutto tondo, con un matrimonio felice, una carriera splendida già a Parigi, cosa ci si può aspettare, quando preferisci di ambire ancora più in alto?
Ma Coco ed Etienne sono una coppia di larghe vedute mi verrebbe da pensare, ma non è così, perché la distanza crea davvero molta incomunicabilità.
La trama di questo romanzo si dipana poi attraverso notizie shock, però tutto gira intorno alla nostra protagonista, che ora cade e subito dopo si rialza.
Naturalmente vi starete domandando dove sia il Natale in tutto ciò, ebbene c'è, di questo potete stare certi, è nell'aria che Coco respira, tra i negozi per lo shopping e poi nei suoi pensieri, nel suo cuore, perché per lei questo Natale deve essere diverso, magnifico, stupendo.
Coco crede molto in questo evento, sente che sarà il momento migliore per riconciliarsi, per parlare, per provare a dimenticare...

Provai a sostenere ancora il suo sguardo, fino a quando non sentii le lacrime che, invadenti e fuori luogo, provavano a scivolarmi lungo le guance.
Avevo così tanto bisogno di sfogarmi e così poca voglia di farlo, perché sapevo che, se ne avessi parlato con lei, se avessi messo ordine tra le sensazioni e i sentimenti e dato una forma ai pensieri, tutto sarebbe diventato più reale: 
i timori, le paure, i dubbi...
..."Ho lasciato Etienne".
Emma rimase immobile, in silenzio, come a fissare quelle tre parole tremende uscite dalla mia bocca e rimaste sospese a galleggiare nell'aria.

Natale da Chanel è un romanzo che si legge velocemente, soprattutto se si conosce la storia di Coco ed Etienne, di come si sono conosciuti... ripeto purtroppo a me questo è mancato per avere un quadro più ampio, ma è anche vero che ho trascorso delle piacevoli ore, leggendo di questa donna, della sue scelte, delle sue sofferenze, e soprattutto delle sue reazioni, a volte un po' troppo esagerate, ma è facile dedurre che la distanza crei grandi divergenze, non può sempre essere tutto rose e fiori, ed è infatti in questo che Coco dovrà lavorare, su ciò che si è lasciato, e che non potrà mai più ritornare, tra lei ed Etienne si è aperta una nuova fase e qui chiudo proprio con l'ultima frase che ho citato sopra: "E avevo appreso che il lavoro e l'amore sono l'inizio e la fine di tutto, ti dicono chi sei, qual è il tuo posto nel mondo e dove arriverai".

Giveaway:
Per festeggiare con voi il Natale ho deciso di organizzare questo give...
Che oltre a proporvi il romanzo in questione, sarà associato a uno splendido smalto, rosso, come i colori del Natale, rosso come l'amore, rosso come la passione. Tutti temi presenti nel libro!!!
E anche questa volta complice Dolci, abbiamo organizzato un bel gioco, si sa a Natale tra tombole, carte, regali...
Prima di tutto, le classiche semplici regole. 

#1 Essere follower del blog (controllate a sinistra, unisciti a questo sito)
#2 Un bel mi piace, non guasta mai, sulla pagina fb del blog (qui)
#3 Condividere l'evento in tutti i social network alla quale siete iscritti, più siamo meglio è.
#4 Invitare 5 amici 
#5 Risolvere il fantastico cruciverba che vi abbiamo organizzato, le risposte dovranno giungere sulla mail floffj@alice.it
#6 Scrivere qui sotto PARTECIPO e postare le condivisioni


Detto ciò, questo è il fantastico regalo:



Mentre questo è il gioco a cui dovete assolutamente partecipare.
Le risposte dovranno pervenire sulla mail floffj@alice.it



ORIZZONTALI:
In che mese è stato pubblicato il libro?
3 Qual è il cognome dell'autrice?
6 Qual è il soprannome della protagonista?
8 In che anno è stato pubblicato il libro?
9 Come si chiama la protagonista del libro?
10 Dove è rimasto il protagonista maschile?
11 Dove lavora la protagonista?
12 Come si chiama il grande amore della protagonista?

VERTICALI:
1 Quante pagine ha il libro?
4 Dove è nata l'autrice?
5 Qual è il cognome della protagonista?
7 Qual è il nome dell'autrice?


Bene, spero che questa nuova attività vi sia piaciuta...

Il giveaway terminerà il 

3 gennaio 2016

Tanti auguri di Buon Natale!!!

15 commenti:

  1. Partecipo molto volentieri.
    Sono iscritta al tuo blog con il nome: Elisa Pellino.
    Seguo la tua pagina Facebook...
    Link Condivisione Facebook: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10206094417133214?pnref=story
    Link Condivisione Twitter:http://labibliotecadellibraio.blogspot.com/2015/12/giveaway-natale-da-chanel-recensione.html?spref=t
    Llink Condivisione Google+:https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/76GrnBefL47
    Grazie dell'opportunità :)

    RispondiElimina
  2. Partecipo anche io...... ho fatto tutto devo solo risolvere il cruciverba.
    Ho condiviso su FB, su Pinterest, su G+, su tweetter. Dopo invito i miei amici e mando mail con soluzione del cruciverba..... Questo mi piacerebbe proprio leggerlo....

    RispondiElimina
  3. Partecipo
    Condivido su: Facebook https://www.facebook.com/chiara.ropolo
    google https://plus.google.com/u/0/106876645758147930792/posts

    RispondiElimina
  4. Fatto tutto, tranne il cruciverba. Lo farò ^_^ https://www.facebook.com/maria.g.tommasini

    RispondiElimina
  5. https://plus.google.com/u/0/105417882598109777112/posts/6NXKCSMdHzD

    https://www.facebook.com/fam.cuore/posts/10207635501944144

    RispondiElimina
  6. Io ho letto entrambi i libri precedenti e malgrado non li abbia apprezzati in pieno sono curiosa di leggere questo terzo appuntamento

    RispondiElimina
  7. Partecipo e condivido molto volentieri (solo per il libro)
    https://www.facebook.com/luigi.dinardo.56
    https://twitter.com/LuigiDinardo1

    RispondiElimina
  8. Partecipo e condivido *O*
    https://twitter.com/Angelatroiano8/status/679791082524307460
    https://plus.google.com/u/0/102018983146118584799/posts/MYLzvuTvsMh
    e-mail angelatroiano96@hotmail.com
    ti seguo come Angela troiano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sperando che tu legga il post
      Angela io non ho ricevuto la tua mail
      per le risposte del cruciverba

      Elimina
  9. Partecipo *-*
    Ho condiviso qui:
    Facebook: https://www.facebook.com/annalisa.dicataldo/posts/958024244279197?pnref=story

    Google +: https://plus.google.com/u/0/105577361094094599607/posts/9rHJbmpMMfn

    Pinterest: https://www.pinterest.com/pin/525584218993906228/

    Twitter: https://twitter.com/Everybookstory/status/680399982936088576
    Ho messo mi piace alla pagina Facebook : Annalisa Dicataldo
    Email: annalisa2907@hotmail.com

    RispondiElimina
  10. https://m.facebook.com/sharer.php?u=http%3A%2F%2Flabibliotecadellibraio.blogspot.com%2F2015%2F12%2Fgiveaway-natale-da-chanel-recensione.html%3Fspref%3Dfb&sid=0&app_id=966242223397117&referrer=social_plugin&_rdr ecco la mia condivisione partecipo, Ho fatto click su g+ seguo blog e fb come Carmela Barca carmelab1985@libero.it.

    RispondiElimina
  11. come resistere a Chanel!
    Manuela
    manuela.sartoris@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Io adoro i regali natalizi, soprattutto se sono librosi *-* E questo non è da meno *-*
    #1 Sono follower del blog con il nick Valentina Panzetta
    #2 Ho già mi piace alla pagina facebook con il profilo Valentina Panzetta
    #3 Ho condiviso su Facebook, Twitter, Pinterest e Google+
    #5 Ti mando subito l'email con le risposte per il cruciverba :P

    Spero di aver fatto tutto e correttamente ed ora incrocio le dita! :D

    RispondiElimina
  13. Partecipo
    Nome con cui seguo il blog - Michela Martorelli
    Link Twitter @MichelaFiorelli
    https://twitter.com/MichelaFiorelli/status/683110759992262656
    Link Instagram @mila.mali
    https://www.instagram.com/p/BABSLgmJjxZ/
    Link Facebook
    https://www.facebook.com/michela.martorelli.5/posts/871018719681343?pnref=story
    Cruciverba inviato
    Mail- mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  14. PARTECIPO
    Nome con cui seguo il blog: Anna Perillo
    Mi piace alla pagina Facebook: Anna Perillo
    Link condivisione Facebook: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10208300762426493&id=1526838241
    Amici invitati sull'evento facebook
    Cruciverba inviato
    E-mail: enny-love@hotmail.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...