venerdì 20 novembre 2015

Trame e opinioni: Ho scelto te di Giulia Ross

Titolo: Ho scelto te
Autore: Giulia Ross
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 283
Costo: 9,90













Trama
Sara ha venticinque anni e si è da poco trasferita a Basilea per completare la sua tesi. Si è lasciata alle spalle una storia finita male, molto male, È disillusa e ancora scossa. E si sente spaesata. Almeno finché nel laboratorio in cui studia non incontra Leo e Oscar. Leo è dolce e molto sensibile, ha bellissimi occhi azzurri e capelli chiari. Oscar, il suo migliore amico, è l'opposto: colori scuri e modi diretti, quasi bruschi. Sara fatica ad ammetterlo, eppure comincia a provare un'irresistibile attrazione per entrambi. E un desiderio sconosciuto di averli. Quando le cose fra i tre precipitano, Leo e Oscar le fanno una proposta scandalosa, che la turba e al tempo stesso la eccita, una proposta che potrebbe farle scoprire un lato di sé ancora inespresso. Ma abbandonarsi al loro gioco può essere pericoloso. Soprattutto se al piacere dovessero mischiarsi anche i sentimenti...


Il commento di Manuela

Si possono amare due persone allo stesso tempo?
Sara non sa come superare questo momento di crisi, esce da una storia d’amore importante...

“Nessuno, da fuori, avrebbe notato il mio cuore spezzato”

...eppure quando incontra Leo e Oscar è pervasa da una scossa, un brivido di fuoco che la porta ad accettare una proposta alquanto particolare.
Quattro giorno, solo quattro giorno di divertimento per arrivare a scegliere. 
Eppure la scelta si fa attendere. 
Sara è sempre più confusa, sempre più indecisa. Sente che il suo sentimento cresce, ma non riesce a scegliere uno dei due. 
Nella colorata Barcellona, Sara, Leo e Oscar vivono giorni indimenticabili, in attesa di salire su un aereo. 
Ma con chi andrà via Sara? 
Quale sarà la sua scelta? 
Chi le ha fatto veramente battere il cuore?
Non avevo letto niente di questa autrice, che devo dire mi è piaciuta molto. Ha uno stile molto accattivante e coinvolgente. Il suo romanzo è originale, particolare, una trama che sa osare. A dire il vero in alcuni momenti era un po’ sopra le righe, per i miei gusti. E’ un romanzo in cui l’erotismo la fa da padrone, soprattutto nella seconda parte del racconto. E’ una storia che si legge con piacere, è scorrevole e ben costruita. I personaggi sono ben delineati, almeno quelli principali. Tra i secondari, solo l’amica Maddy risalta ed è ben disegnata, gli altri sono solo abbozzati.
Poiché è un libro molto particolare (sempre per come l’ho vissuto io), ho potuto prendere poche citazioni, ma quella che mi è piaciuta di più è questa

“Gli occhi non mentono mai, Sara, a dispetto di quello che si dice con la bocca.”

Per tutto il libro il mio preferito, la mia scelta, è stato Leo, per voi?
Libro leggero, molto carino da leggere, senza tante pretese.

1 commento:

  1. di solito non amo molto i triangoli, ma questo libro ha saputo conquistare anche me. Io ovviamente ho sempre tifato per Oscar, ho un debole per i più "cattivi"

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...