lunedì 19 ottobre 2015

Trame e opinioni: Tutte le volte che vuoi di Jodi Ellen Malpas

Titolo: Tutte le volte che vuoi
Autore: Jodi Ellen Malpas
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 416
Costo: 4,99 ebook, 12,00 cartaceo














Trama
Miller Hart è ricchissimo, supersexy e sa portare Livy a vette di piacere mai raggiunte prima. Ma lei sa anche che non c’è un punto di ritorno. Ormai è decisa a illuminare con il suo amore l’oscurità in cui lui ha vissuto finora, anche se per farlo dovrà pagare un prezzo molto alto. Miller sa che tutto quello che ha nella vita non se l’è meritato, ma con Livy sarà diverso. Però deve riuscire a proteggerla a ogni costo da ciò che li circonda: i suoi peccati, i suoi nemici, e soprattutto se stesso. Entrambi nascondono nel loro passato delle lunghe ombre, e devono capire se seguire il proprio cuore e rischiare il tutto per tutto per dar retta ai propri sentimenti. E ora è finalmente arrivato il momento della verità.


Il commento di Chiara

Sembra un angelo, meravigliosamente avviluppato nelle coperte. 
Il mio gentiluomo part-time sentimentalmente compromesso.

Tornano Olivia e Miller e tornano alla grande! Dopo aver saputo della discutibile professione di Miller e dopo averne sperimentato un assaggio, Olivia fugge da lui, ma è devastata dalla sua mancanza e da questo amore impossibile. Semplicemente non ce la fa ad andare avanti senza il suo gentiluomo part-time, così in preda alla frustrazione fa proprio l’ultima cosa che vorrebbe: si comporta come sua madre e lo provoca. Tutto questo ha come conseguenza un tira e molla tra ciò che il cuore comanda e ciò che sarebbe giusto, con Miller che non demorde e la rivuole con sé anche a costo di rivoluzionare le loro vite.

Il mio destino è stato segnato da un’altra persona. 
Tutti i miei sforzi, i miei approcci cauti, gli scudi protettivi che ho tanto faticato a erigere, sono stati annientati il giorno in cui ho incontrato Miller Hart.

Questa autrice a me piace molto, riesce a farti entrare nel cuore i suoi protagonisti pieni di difetti. Il disturbo ossessivo compulsivo di Miller lo rende più umano, meno inarrivabile. Olivia è tenace e anche se non vuole a volte si comporta come sua madre, nei cui confronti prova un rancore mai sopito.

L’uomo spezzato che mi sta di fronte mi ha sempre fatto male quando lo guardo,
 ma stavolta non soffro per la sua bellezza, o per il fatto che lo desidero. 
Stavolta, è perché lo vedo così tormentato. 
Disperato. 
Rovinato.

In questa storia entra in scena anche William, non si sa bene perché così coinvolto, se non per un ricordo passato (mi aspetto più rivelazioni nel terzo libro). E riesce a confondere ancora di più le acque. Molti interrogativi vengono svelati, mentre altre domande sorgono e bisognerà aspettare il prossimo capitolo per avere la risposta.
Le scene di sesso sono molte ma mai volgari, anzi si nota una maturazione della loro storia, un accrescimento dell’amore e dell’intimità. La storia coinvolge, non riuscivo a staccarmi, dovevo sapere assolutamente cosa sarebbe successo. Per alcune cose è assurda, ma prendendolo come un libro di puro svago, un romance con alcuni tratti di suspense, non infastidisce. Quello che veramente mi ha fatta arrabbiare è la traduzione. Alcune frasi vanno rilette più volte per cercare di capirne il significato, e i molti errori rallentano una lettura altrimenti molto scorrevole. L’ho trovato poco curato, come se non fosse stato riletto. In alcuni punti proprio non sono riuscita a trovare il senso del contesto. E’ un peccato, ho avuto l’impressione che non si sia prestato il giusto impegno nel revisionare questo libro altrimenti stupendo. Confido nel terzo capitolo sperando di non aspettare tanto e di avere un lavoro più accurato.

È questo Miller Hart, il disonesto gentiluomo con carenze emotive che esprime i suoi sentimenti con parole, parole strane, ma io le capisco.
 Io lo capisco.


 Serie One night trilogy:
#1 Promised - Per una sola volta - recensione
#2 Denied
#3 Unveiled

2 commenti:

  1. Chiara non mi picchiare se ti dico che non ho ancora letto nulla della Malpas XD aahahahah
    Comunque sia la serie This man che questa mi sembra che abbiano proprio delle belle trame. Mi devo decidere un giorno!
    Chiaretta, grazie per le tue belle recensioni, mi metti sempre l'acquolina in bocca XD ;)
    xoxo

    RispondiElimina
  2. Io adoro la Malpas, proprio lei come scrive, e sono di parte, la consiglio a tutti. Ho amato anche la trilogia This man

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...