giovedì 30 luglio 2015

Trame e opinioni: Follia Tropicale di Anne Stuart

Titolo: Follia Tropicale
Autore: Anne Stuart
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Collana: eLit
Pag.: 123
Costo: 3,49 ebook












Trama
Carlie e Reilly non hanno nulla in comune: lei ha conosciuto solo la semplice vita della missione dell'America Centrale in cui è cresciuta dopo essere rimasta orfana; lui è un soldato americano che deve portare in salvo la figlia e il nipotino del leader del Paese, nascosti proprio nella missione di Carlie. Entrambi, però, si trovano in fuga attraverso la giungla tropicale con i ribelli alle calcagna. Riuscirà Carlie a resistere alla tentazione della carne? No, se questa assume irresistibili sembianze umane e si infila nel suo sacco a pelo!

e mezzo

Il commento di Iaia
Carlie e Rielly: due persone così diverse eppure così ben amalgamate. 
Lei è stata trovata e raccolta in un bosco quando era ancora bambina dopo aver assistito alla morte violenta dei propri genitori, missionari laici. Essendo, da allora, vissuta in un convento in un paesino sudamericano e col desiderio di prendere i voti, ora si ritrova invece a dover mettere in salvo un neonato rimasto orfano appena nato. 
Lui, soldato statunitense, è venuto a salvare il figlio e la moglie del suo caro amico Billy, che in punto di morte gli ha fatto promettere di portare in salvo negli USA la sua famiglia.
Carlie e Rielly hanno in comune un impegno gravoso e questo li avvicina e li spinge ad affrontare insidie e paure.
I due protagonisti vivono un periodo breve e intensissimo insieme. Devono scappare dalla guerriglia e raggiungere l'aereo attraverso la giungla per mettersi in salvo. Non è facile, ci sono tanti pericoli e avere un neonato al seguito rende la fuga più difficile. Nonostante il disagio, la paura, la fretta riescono comunque a superare parecchie prove. 
Il romanzo è breve, ricco di emozioni, si legge la minaccia, l'incognita, si conoscono i personaggi buoni e quelli cattivi, delineati con poche parole, ma nitide ed efficienti. Poco erotismo. 
L'autrice riesce a portarti al lieto fine con naturalezza e senza sentirsi mozzare il fiato, anche se i momenti tragici sono presenti. 
La bravura della Stuart è stata la sinteticità, l'essenzialità, il dinamismo e la descrizione delle varie figure. 
Se l'autrice avesse scelto di approfondire l'"essere" interiore dei due protagonisti il mio voto sarebbe stato più alto, perché io amo conoscere a fondo i caratteri degli attori.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...