giovedì 4 giugno 2015

Trame e opinioni: La chiave di Poseidone di Thalia Mars

Titolo: La chiave di Poseidone. L'esercito degli dei #1
Autore: Thalia Mars
Casa editrice: Narcissus
Pag.: 771
Coasto: 0,99 ebook














Trama
Damia, è il Principe dei guerrieri, capo dell'esercito degli Dei dell'Olimpo. E' un assassino gelido e implacabile, abituato a eseguire gli ordini senza porsi troppe domande. Ma la sua vita è destinata a cambiare completamente, quando gli viene affidata lei. Sofia è una ragazza intelligente, curiosa che non conosce niente del suo mondo. Lei è la Chiave di Poseidone, l'unica che può aprire la gabbia dei Titani e permettere ad Ade di riconquistare i Regni del Cielo e del Mare. Damian non immagina neppure quanto sarà difficile proteggerla: come un uragano, Sofia sconvolgerà la sua intera esistenza, costringendolo a fare i conti con quel passato che lo tormenta da ormai dieci anni.


Il commento di Chiara

La Chiave di Poseidone è un libro auto-pubblicato, urban fantasy dai contenuti molto... Mescola la mitologia con i giorni nostri e ci riesce bene. Ci sono molto nozioni sugli Dei Greci che non appesantiscono la storia, anzi la rendono completa. Il modo in cui è scritto è molto moderno, semplice e diretto, la lettura quindi scorre velocemente, nonostante il numero alto di pagine.

“Lui, 
che aveva le capacità relazionali di un criceto in una gabbietta, 
che non le parlava da una settimana e che la teneva a distanza come se lei potesse azzannarlo e contagiarlo con un po’ di gentilezza, 
sorrideva ad un’altra”

Una narrazione veloce, c’è molta azione e nonostante i protagonisti siano Damian e Sofia, ci sono varie storie ed altrettanti personaggi che si intrecciano, rendendo così la vicenda più varia.

“Io sono stato un mostro nel corpo di un uomo, 
e tu mi hai reso un uomo nel corpo di un mostro”

Damian è il figlio di Ares e il Principe dei guerrieri, è forte, grande e potente. Non teme praticamente niente ed è quasi incapace a dimostrare i suoi sentimenti.

“Scrutò quegli occhi diversi, 
quel viso bello e rude, 
che solo sapeva farle battere il cuore e togliere il respiro, 
come se fossero i suoi ultimi istanti di vita. 
Damian era tutto quello che voleva. 
Era un desidero esaudito, 
era un difensore di ghiaccio ed un rassicurante tepore,
 era come fuoco ardente e mare calmo allo stesso momento. 
Era il suo myssi, 
era la sua metà perfetta”

Sofia è una studentessa romana, piccolina e indifesa, in apparenza fragile e molto normale, ma con un carattere testardo e indipendente e grazie anche allo zampino degli Dei conquisterà proprio il cuore più inaccessibile di tutti. Ma i guai sembrano perseguitarli...

“Era debole e fragile. 
Eppure aveva una forza di volontà da fare invidia al più pericoloso dei guerrieri”

Mi è piaciuta la storia, molto originale, inaspettata e dal finale a sorpresa. 
Mi è piaciuto anche il fatto che nonostante sia un lavoro self è molto curato, anche nei dettagli. Il modo di scrivere con continui flash back (facilmente riconoscibili dal corsivo) non mi ha entusiasmata molto, però ho un po' di difficoltà a capire ogni volta chi era la voce narrante. Si passa da un personaggio all’altro senza stacchi e a volte ho faticato a capire chi era in quel momento che aveva la narrazione.
Nell’insieme però l’ho trovato proprio un bel libro, corposo ma non noioso, sicuramente un’autrice che seguirò negli altri suoi lavori.

“L’oceano che gli indicava la via, 
che solo sapeva ricondurlo a casa. 
E casa, 
era Sofia.”

La serie L'esercito degli dei
#1 La chiave di Poseidone
#2 I figli di Apollo


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...