martedì 12 maggio 2015

Uscite: Sperling & Kupfer

Titolo: Ti mando un bacio
Autore: Niccolò Zancan
Casa editrice: Sperling & Kupfper
Pag.: 216
Costo. 15,90














UNA STORIA CHE PARLA DI AMICIZIA,  DI PADRI E FIGLI, DELL’ESSERE GENITORI IN UN MONDO CHE SI INVENTA CONTINUAMENTE NUOVI OSTACOLI. UN ROMANZO SULLA CRISI, CHE COMMUOVE E INDIGNA.

L’amore non può essere lottare ogni giorno per arrivare a fine mese, inventare bugie per fargli credere che sia tutto a posto, che tanto ci pensa papà, fingersi felice anche quando la vita si mette di traverso. Oppure l’amore è proprio questo? Perché tuo figlio viene prima di tutto, e allora sei disposto a toccare il fondo, pur di non privarlo di ciò che gli spetta. Ci pensa, Dan Martini, professore precario dalla fedina penale immacolata, che sta progettando di rapinare un Autogrill. Perché l’assegno di disoccupazione è una miseria, ma ha promesso a sua figlia di mandarla in vacanza studio. Ci pensa, Sergio Mendes. Ex dirigente d’azienda liquidato dalla crisi, ora lotta contro gli assistenti sociali per poter trascorrere del tempo con suo figlio nello “spazio neutro”  di una comunità alloggio. Ci pensano Marco e Ingrid, che non si amano più ma sono costretti a vivere insieme, perché i soldi per due affitti non ci sono. Cris invece ha deciso che c’è una soglia che non può passare: il barattolo piccolo di Nutella. Arrivare a fine mese è sempre più complicato, ma quella coccola non deve mancare. E i 39 metri quadrati del Comune in cui vive con le sue bambine sono diventati un rifugio anche per Dan e Sergio. Qui le loro vicende si intrecciano. 

Titolo: Una casa sul mare del Nord
Autore: Nina George
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 324
Costo: 16,90









DOPO IL GRANDE SUCCESSO DI UNA PICCOLA LIBRERIA A PARIGI, NINA GEORGE TORNA A INCANTARE LE SUE LETTRICI CON UNA STORIA VERA, MAGICA, EMOZIONANTE E PIENA DI JOIE DE VIVRE.
NINA GEORGE SARÀ OSPITE DEL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO TRA IL 14 E IL 18 MAGGIO 2015.

Nonostante la promessa fatta al padre da ragazza, Marianne non è per nulla convinta di essere felice. Ma le notti di Parigi possono essere incantate, tanto da cambiarti la vita. È quel che le succede, mentre passeggia sotto le stelle lungo la Senna, ben decisa a farla finita con un’esistenza soffocante e soprattutto con l’uomo che ha sposato tanti, troppi anni prima. Basta però un clochard con l’aria di un angelo per farle cambiare programma: Marianne lascia il passato alle spalle e senza quasi accorgersene si ritrova in Bretagna, sulla costa dell’oceano, in uno splendido paesino dove può ricominciare. Avvolta nella magica atmosfera del Mare del Nord, Marianne riscopre i piaceri della vita: il profumo dell’erica, il gusto del mare, le fusa di un gatto. E l’amore di un affascinante pittore…


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...