mercoledì 27 maggio 2015

Trame e opinioni: Per una sola volta di Jodi Ellen Malpas

Titolo: Per una sola volta. Serie One night trilogy #1
Autore: Jodi Ellen Malpas
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 384
Costo: 9,90 cartaceo, 4,99 ebook














Trama
Dall'autrice di This men trilogy

Una sola notte non sarà mai abbastanza
Livy si accorge di lui non appena fa il suo ingresso nel bar. La sua bellezza la stordisce quegli occhi, di un azzurro intenso, la distraggono a tal punto che non riesce a prendere la sua ordinazione. Quando se ne va, è convinta che non lo rivedrà mai più. Ma si sbaglia. S un tovagliolo c'è un messaggio per lei. Tutto quello che lui le chiede è una notte: per venerarla. Senza sentimenti, senza impegno, pensando solo al piacere. Tutte le difese di Livy sono azzerate: quell'uomo la confonde. E' insopportabile ma molto educato, ha modi da gentiluomo ma è distaccato, si rivela appassionato ma al tempo stesso algido. Eppure il fascino che esercita è innegabile e talmente profondo da suscitare in lei un tipo di desiderio che non conosce. Livy si accorge pian piano che dietro il mondo patinato di quell'uomo, fatto di auto di lusso, abiti firmati e un appartamento elegante, si nasconde un segreto...


Il commento di Chiara
Adoro questa scrittrice, non c’è niente da fare, la adoro. 
Ho divorato questo libro, lo aspettavo dopo aver letto la sua precedente trilogia ed ero preoccupata di un’eventuale delusione. 
Preoccupazione inutile, mi ha conquistata da subito.

"Maledette le donne e la loro profondità, 
e maledetti gli uomini e la loro leggerezza"

Il suo stile non tradisce, la storia di Livy e Miller scorre via con una facilità impressionante. Forse è un po’ scontata, il grande mistero alla base del libro io l’ho capito neanche a metà, ma questo non mi ha impedito di palpitare per loro. 
Olivia (Livy) è una bellissima ragazza dai fluenti riccioli biondi e occhi azzurri che catturano, ma ha un passato oscuro è si è chiusa alla vita, non vuole correre rischi. 
Finché non prepara il peggior caffè possibile per M (Miller).

"La mia occasione di sentirmi viva", ammetto. 
"Lui è la mia occasione di vivere e provare emozioni"

Miller poi conquista, soprattutto per i suoi difetti, per le sue manie, per i suoi atteggiamenti ossessivi-compulsivi e per la tenacia con cui insegue un miraggio di vita migliore. Alto, bello e freddo come il ghiaccio (non a caso il locale è chiamato ICE), con la sua apparente assenza di emozioni sembra che niente e nessuno possa scalfirlo, finché non incontra un’ingenua ragazza in Converse.

"Stare con Miller Hart è come fare le montagne russe, 
mi sballotta dal piacere immenso alla rabbia più nera, 
mi fa sentire sicura di me e un attimo dopo timorosa e inquieta, 
mi provoca pura gioia e subito dopo lacerante dolore."

Anche se segue la trama classica di un romance, di un primo libro di una trilogia e quindi certi aspetti sono scontati e prevedibili è una storia che prende, forse per il modo accattivante che questa scrittrice inglese ha di catapultarti nei personaggi.

"Dimenticarlo? Sei pazzo? Il modo in cui mi guarda, 
Gregory… 
mi fa desiderare di essere guardata così sempre"

In sostanza l’unica nota negativa è che il finale lascia in sospeso e bisogna aspettare il secondo capitolo per sapere come proseguirà la travagliata storia di Livy e Miller...

Serie One night trilogy:
#1 Promised - Per una sola volta
#2 Denied
#3 Unveiled


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...