martedì 12 maggio 2015

Trame e opinioni: Baciati dalla luna di Marco Canella

Titolo: Baciati dalla luna
Autore: Marco Canella
Casa editrice: Delos digital
Pag.: 66
Costo: 1,99 ebook













Trama
Non sempre l'uomo con cui si sta è il compagno perfetto. Forse il vero amore sta negli occhi e nel cuore di qualcuno che si credeva solo un buon amico...
Emma, bellissima ragazza bionda che lavora da un commercialista, sta con Giorgio, ragazzo dal fisico statuario che di mestiere fa il pescatore. Emma lo ama, anche se lui spesso mette gli amici davanti a lei. Giorgio, però, rappresenta una certezza nella sua vita e le fornisce quella sicurezza che la ragazza sente di avere smarrito dopo che il mare le ha portato via il padre, anche lui pescatore. Ma Giorgio non è l'unico uomo nella vita di Emma. Marcello è un collega dolce e premuroso, e pure molto simpatico. La mente di Emma lo considera solo un amico, ma il suo cuore non sembra essere dello stesso parere. Già in passato, infatti, ha vacillato di fronte a lui. Quando Emma e Giorgio litigano pesantemente, il passato torna a galla e la figura di Marcello emerge di prepotenza sconvolgendo, ancora una volta, il cuore della ragazza. Sarà la luna a spingere Emma a tirare fuori i suoi veri sentimenti, e ad aiutarla a dipingere una tela rimasta bianca troppo a lungo. 


Il commento di Manuela
Un racconto breve, molto breve, forse troppo breve.
Non mi sono mai trovata in così grande difficoltà nell’esprimere un parere. 
La storia mi è piaciuta? Sì
La storia è scritta bene? Sì
E allora, perché mi trovo con un senso di “Boh!?” quando penso a come è questo libro...
Non riesci a inquadrare i personaggi e a farteli amici, cominci appena a conoscerli che devi già lasciarli.
La storia è carina, semplice, lineare, senza grandi scossoni o colpi di scena.
Lo stile dell’autore è scorrevole e chiaro, ma non saprei dire se sarebbe capace di coinvolgermi, non ho avuto il tempo per apprezzare il modo di scrive. 
Tutto è finito troppo presto.
Tutto fa prevedere che l’autore sia in grado di coinvolgere il lettore, che sia capace di costruire una storia appassionante, ma in questo episodio tutto è solo un “antipasto”. 
La brevità del racconto ha lasciato che tutte le positività non venissero in luce bene, benché iniziano a brillare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...