venerdì 23 gennaio 2015

Trame e opinioni: The One di Kiera Cass

Titolo: The One
Autore: Kiera Cass
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 317
Costo: 17,90














TRAMA
La Selezione ha cambiato per sempre la vita delle trentacinque ragazze partecipanti. E ora, dopo mesi di prove, è finalmente giunto il momento di proclamare la vincitrice. Perché solo una di loro può aspirare alla corona. Per America Singer l'emozione e la confusione del suo primo giorno a Palazzo sono ormai solo un ricordo. Mai avrebbe immaginato di arrivare così vicino al traguardo, o al cuore del principe Maxon. Eppure per lei non è stato facile. Costantemente in bilico tra i suoi sentimenti per Aspen, guardia a Palazzo e suo primo amore, e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare con tutta se stessa per arrivare dov'è ora. Adesso, a un passo dalla fine, America però non può più permettersi incertezze. Deve scegliere il futuro che vuole. E combattere. Prima che qualcuno lo faccia per lei.


IL MIO COMMENTO
Terzo e ultimo romanzo (a parte gli spinoff The Prince & The Guard) della serie The Selection, The One non rompe gli schemi dei precedenti libri e si conferma decisamente monotono, se non fosse per un finale per quanto scontato (e vissero tutti felici e contenti) abbastanza movimentato, con colpi di scena che almeno hanno reso la trama un po' più avvincente. 

Ci ritroviamo con America, eterna indecisa, sarà finalmente capace di ammettere i propri sentimenti verso Maxon? O resterà legata al ricordo del suo primo amore, Aspen? 









Le finaliste  continuano imperterrite a sperare che il principe scelga una di loro. 
Ma Maxon non dimostra a nessuna una preferenza particolare, sicuramente ammette di essere indeciso nei confronti di America, sin dall'inizio ha capito che il forte legame che aveva con un precedente ragazzo, non la lascia libera di esprimere pienamente i propri sentimenti. America ancor di più, per il suo carattere non sempre consono all'etichetta è guardata a vista dal re, che non la reputa all'altezza di diventare la futura principessa, nonché regina del paese. 


E Aspen quale sarà il suo compito?









Finalmente  molti dubbi e segreti vengono a galla, non senza spargimento di sangue!
E' un finale particolare quello che chiude la serie, per quanto e qui mi ripeto scontato, non vedi l'ora di leggerlo e forse è questa la carta vincente della serie.

Mia cara America,
non ho mai scritto una lettera d'amore, perciò perdonami se sbaglio...
La cosa più semplice sarebbe dirti che ti amo.
Ma in realtà, è molto più di questo.
Ti voglio, America.
Ho bisogno di te.










Trovate le altre recensioni dei precedenti romanzi:

1 commento:

  1. be almeno so che c'è l'happy end, io sono ad Elite (da finire di leggere) e ogni tanto odio America

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...