mercoledì 15 ottobre 2014

Trame e opinioni: Trasgressioni sotto le stelle di Bronuwyn Scott

Titolo: Trasgressioni sotto le stelle
Autore: Bronuwyn Scott
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Collana: Hot Regency
Pag.: 60
Costo: 1,49 versione digitale














TRAMA
Londra, 1835 - Dashiell Steen, erede del Conte di Heathridge, è stanco di noiosi ricevimenti e di matrone in cerca di scapoli d'oro per le figlie. A breve anche lui si ritroverà incastrato in un matrimonio di convenienza, ma prima vuole concedersi un'ultima avventura, assaporare ancora una volta il fascino della trasgressione. L'occasione si presenta una sera di dicembre, quando un'avvenente fanciulla in fuga da una finestra gli cade letteralmente tra le braccia. L'attrazione è immediata, irresistibile. Ma che ne sarà della loro bollente relazione, quando la bella Elizabeth scoprirà che il pretendente da cui stava cercando di fuggire è proprio Dashiell?


IL COMMENTO DI PATRIZIA
Lettura “sciapa”, breve, nulla di che, il classico romance Harmony. Un racconto breve, letto mentre mia figlia faceva l’allenamento di nuoto (questo la dice tutta sulla sua lunghezza). Per carità scritto abbastanza bene, ma troppe poche pagine per un’idea così carina. Siamo nel 1835, a Londra sta per arrivare la cometa e Elizabeth non se la vuole perdere per nulla al mondo.
Elizabeth Becket, figlia di un visconte tradizionalista, è intelligente, audace, temeraria per i tempi (se l'autrice avesse sviluppato maggiormente questa splendida donna sarebbe stato sicuramente un bel romanzo), amante dei libri, delle mappe celesti, con una vera passione per l’astronomia.
Fugge di casa per vedere la sua cometa, in un folle piano per esprimere la sua indipendenza, ma soprattutto per cercare di far capire alla famiglia quanto sia importante per lei l’astronomia, quanto sia ormai stufa di far tutto di nascosto come fosse una ladra.

"…per un breve momento avrebbe potuto sentirsi libera dai confini di una vita che soffocava buona parte della sua reale personalità".

Subito “atterrerà” su Dashiell Steen nipote povero di un visconte, costretto a un matrimonio con un buon partito per coprire i debiti della famiglia. Ovviamente lui è avvenente, carino, libertino e dal carattere deciso. Scatterà subito tra i due la scintilla della passione, in un attimo la lussuria prevarrà sino a trasformare quel fuoco in puro amore. Attraverso l’inseguimento della cometa, Dashiell diverrà l’uomo che si nascondeva dietro la facciata da latin lover. In un attimo sarà perduto... 

"…stava osservando la passione fatta persona, una passione per la vita, una passione per qualcosa che costituiva la sua ragione di esistere. Era invidioso. Come doveva essere provare un tale livello di coinvolgimento per qualcosa?"

In poco più di mezz’ora la lettura finisce ed è un vero peccato, perché l’idea è proprio carina, i personaggi sono adorabili ma ahimè mancano pagine e pagine di storia.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...