domenica 27 luglio 2014

Trame e opinioni: Se un giorno ci rincontreremo di Monique Scisci

Titolo: Se un giorno ci rincontreremo
Autore: Monique Scisci
Casa editrice: Rizzoli
Collana: Youfeel
Pag.: 59
Costo: 2,49 digitale













TRAMA
Quando niente sembra avere più senso, è giunto il momento di affidarsi al cuore.
Alessandra aveva fatto progetti per il futuro e tutti comprendevano Daniele. Ma a volte l’errore di una notte può avere conseguenze enormi. Meglio partire e lasciarsi tutto alle spalle, fare un viaggio, magari in Scozia, dove, tra le misteriose atmosfere di un epico e glorioso passato, potrà finalmente rimarginare le ferite. A Edimburgo Alessandra conosce Carl, un giovane pianista che per mantenersi suona nei locali la sera. Con lui vorrebbe lasciarsi andare, capisce che potrebbe essere finalmente quello giusto, ma prima deve tornare in Italia e chiudere col passato. Anche Carl si sente attratto da quella dolce italiana, ma sa che lei ha bisogno di tempo. Tempo per capire cosa vuole realmente e chi ama davvero. “Se un giorno ci rincontreremo vorrà dire che il destino è dalla nostra parte” le dice prima di lasciarla andare. E il destino decide sempre nel modo migliore. Emozionante, struggente, a tratti malinconica, una storia d’amore che vi commuoverà.


IL MIO COMMENTO
Vi spiego subito perché non amo i racconti, semplice sono troppo brevi!
Se un giorno ci rincontreremo è una bellissima storia d'amore, spezzata dal classico dei classici problemi, il tradimento. Un cliché che molte scrittrici utilizzano per scrivere i loro romanzi, però quando scritti bene, ponderati e chiari allora ci sta che meritino una buona recensione. Detto ciò questo breve racconto avrebbe avuto bisogno di qualche paginetta in più? Perché... perché io avrei preso Daniele e avrei fatto... va beh lasciamo perdere!
Brava Monique, un bel racconto, sintetico, scorrevole, pulito, avrei voluto che i personaggi fossero più caratterizzati, ma il lieto fine mi ha stupita molto, non me lo aspettavo!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...