martedì 28 gennaio 2014

Uscite: Frassinelli

Titolo: Ultime notizie di una fuga
Autore: Valerio Varesi
Casa editrice: Frassinelli
Pag.: 168
Costo: 12,50












TRAMA
IL COMMISSARIO SONERI TORNA IN LIBRERIA CON LA SUA PRIMA INDAGINE

VARESI E IL SUO PLURIPREMIATO COMMISSARIO SONO STATI ANCHE FINALISTI ALL’INTERNATIONAL DAGGER AWARD, IL PREMIO INTERNAZIONALE PIÙ IMPORTANTE
PER LA LETTERATURA GIALLA

Parma, estate del 1997: le prime pagine dei giornali riportano la notizia di una famiglia intera scomparsa nel nulla, come inghiottita nel vuoto. Unica traccia possibile è un camper abbandonato alla periferia di Milano. Uno dei figli è un ex tossicodipendente e la polizia indaga nel mondo degli spacciatori. Ma Soneri batte una pista diversa: chi si nasconde dietro la figura del capofamiglia? Il grigio ragionier Rocchetta si è davvero limitato a contare per anni i soldi degli altri? La soluzione del caso è attuale e sconcertante, una storia simbolo di questi anni italiani. Ultime notizie di una fuga, primo libro di Valerio Varesi, era stato pubblicato nel 1997. Viene riproposto perché introvabile.

L’AUTORE: VALERIO VARESI è giornalista della Repubblica e acclamato creatore del personaggio del Commissario Soneri, al centro di una serie di gialli tradotti in tutto il mondo e protagonista di una serie televisiva di successo, Nebbie e delitti. Dopo i due romanzi La sentenza, 2011, e Il rivoluzionario, 2012, dedicati alla Resistenza e alla storia politica dell’Italia del dopoguerra, nel 2014 riprende il filo delle avventure di Soneri e per farlo riparte dalla prima indagine del Commissario.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...