giovedì 28 novembre 2013

Trame e opinioni: Un regalo d'amore di Lisa Kleypas

Titolo: Un regalo d'amore
Autore: Lisa Kleypas
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 125
Costo: 10,00













TRAMA
Nella Boston di fine Ottocento, Jason e Laura sono una coppia di sposini che dopo due mesi di matrimonio ancora non si conoscono veramente. Jason è innamorato di Laura da sempe, ma temendo che lei lo disprezzi per le sue umili origini irlandesi, non le ha mai dichiarato apertamente i suoi sentimenti. E ciò di certo non aiuta Laura, timida e innocente come una ragazzina, senza nessuna esperienza nell'arte della seduzione. Ma i due sapranno imparare molto l'una dall'altra, affidandosi alla tenerezza e alla passione della loro intimità. Tra feste, gite in slitta, confidenze rubate e confronti sinceri, il legame tra Laura e Jason crescerà e si dimostrerà forte, saldo e... bollente.


IL MIO COMMENTO
Una novella, un breve racconto, un piccolo romanzo, uno scrigno di dolcezza, romanticismo con un pizzico di passione ecco cos'è Un regalo d'amore, se poi ci mettiamo l'atmosfera natalizia, i canti, le feste e le baruffe sulla neve, il gioco è fatto.
Nella sinossi è ben spiegato come Jason e Laura si ritrovino sposati quando ancora non si conoscono, ma entrambi nascondono nel loro cuore i veri sentimenti che li hanno portati a compiere questo passo. Le difese che innalzano li portano a dubitare di tutto ciò, a dire cose che non si pensano realmente, a comportarsi in modi diversi, ora freddi, ora autoritari a volte anche con gesti violenti. E' la particolare natura di Jason, sospettoso, chiude il suo cuore e non riesce ad accettare che forse oltre l'apparenza c'è altro. Laura è ingenua, e sopraffatta dalla forza autoritaria di Jason non riesce a fargli capire i propri sentimenti.
Ma basta poco, uno sguardo, una parola sussurrata, che forse con occhi diversi si può vedere anche oltre, in fondo al cuore.

3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...