lunedì 23 settembre 2013

Rubriche: Acquisti, scambi e regali

Buon pomeriggio lettori, questo fine settimana appena trascorso di acquisti non ce ne sono stati ma devo ringraziare due case editrici, la Sperling & Kupfer e la Fanucci, perché gentilmente mi hanno mandato i libri che ora vi mostrerò, per poterli leggere e recensire.

Titolo: Il segreto delle rose d'autunno
Autore: Kate Lord Brown
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 432
Costo: 18,90













TRAMA
Sulle colline di Valencia, una casa abbandonata nasconde segreti di famiglia a lungo dimenticati. È rimasta disabitata per settant’anni, dai tempi della guerra civile: solo ora una giovane donna riapre le porte per entrare nel giardino incolto straripante di fiori e profumi, e varcare la soglia imbiancata dal sole. Per Emma quella casa, insieme a una serie di lettere, rappresenta l’ultima eredità della madre, e un modo per ricominciare dopo aver lasciato il suo lavoro di profumiera a Londra. Ma per sua nonna Freya, che ha partecipato alla guerra come infermiera incrociando i suoi ideali e il suo destino con Robert Capa e Gerda Taro, le mura della villa nascondono ricordi terribili. Una storia di sconfitte cruente, amori impossibili e famiglie distrutte dalla violenza, che rivelerà a Emma tutta la verità sulle sue origini e le farà scoprire un nuovo futuro.

Titolo: Skinwalker
Autore: Faith Hunter
Casa editrice: Fanucci
Pag.: 448
Costo: 10,00











TRAMA
È passato solo un anno da quando Jane ha quasi perso la vita lottando contro una pericolosa famiglia di vampiri che infestava un’indifesa cittadina. Ora, dopo una lunga convalescenza, è pronta a saltare di nuovo sulla sua moto per dedicarsi a una nuova missione: Jane viaggia leggera, solo qualche vestito e i suoi attrezzi da ammazzavampiri professionista. Questa volta a pagare per i suoi servigi sarà proprio una vampira, una tra le più anziane e potenti di New Orleans, alle prese con un collega fuori controllo che mette a rischio l’intera comunità. Ma se i non-morti hanno poteri oscuri e insondabili, anche Jane ha le sue armi non convenzionali. Lei è una skinwalker, una mutaforma di sangue cherokee: può trasformarsi in qualsiasi creatura e contare sugli istinti primordiali, affinati e selvaggi che fanno parte della sua natura ferina. Istinti che dovrebbero tenerla lontana da un affascinante biker cajun con misteriosi tatuaggi sul braccio...

Titolo: In fuga. Le cronache dell'ultimo Druido
Autore: Kevin Hearne
Casa editrice: Fanucci
Pag.: 320
Costo: 10,00











TRAMA
Atticus O’Sullivan, l’ultimo dei druidi, risponde ‘ventuno’ quando gli chiedono l’età, ma non sono anni, sono secoli. A Tempe, in Arizona, nessuno ha motivo di approfondire: tutti credono al giovanotto irlandese con il braccio tatuato che gestisce tranquillamente la sua libreria dell’occulto. Nessuno sospetta che sia una copertura per un fuggitivo che ha rubato la leggendaria Fragarach, la spada in grado di trapassare qualunque armatura, a un dio celtico che non l’ha presa per niente bene e che gli dà la caccia, sempre più irritato e vendicativo ogni secolo che passa. Ma non si può rimanere nascosti a lungo nell’era di internet, e la divinità furiosa sta per piombare su di lui. Atticus avrà bisogno di tutti i suoi poteri e dell’aiuto della sua eterogenea schiera di amici: dalla seducente dea della morte al premuroso levriero irlandese con cui ha un dialogo costante, fino alla consulenza di uno studio legale di licantropi e vampiri islandesi, sbarcati in America ai tempi di Eric il Rosso... La mitologia celtica non è mai stata così a suo agio in Arizona, con un eroe geniale, audace e irriverente come Atticus.



2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...