mercoledì 7 agosto 2013

Rubriche: Letture non recensite

Letture sotto il sole

Buongiorno lettori, in questa calda estate il blog inaugura una nuova rubrica, Letture non recensite, cosa vuol dire? Come ben sapete, mi piace farvi conoscere attraverso le mie letture, i miei pareri, però per una scelta personale ho deciso che ci sono libri appartenenti a saghe molto lunghe, già cominciate da tempo e già recensite in precedenza da altri blog, che non hanno la necessità di essere recensiti ulteriormente. Questo perché qual'ora decidessi di scrivere un'opinione su un ipotetico quarto libro, dovrei tornare indietro e recensire i precedenti e sinceramente non ne ho voglia! Ci sono però anche libri che proprio perché discussi e ridiscussi non hanno bisogno di ulteriori chiarimenti, ecco perché questa nuova rubrica, non voglio esimermi o rinunciare ad alcune letture, quindi una volta al mese vi metterò al corrente di quei libri che mi hanno tenuto compagnia, esprimendo un solo parere attraverso la grafica che sono ultimamente solita usare:

Titolo: Demoni e piaceri
Autore: Emma Holly
Casa editrice: I Romanzi Dark Passion Mondadori














TRAMA
Dopo un matrimonio senza sesso, Georgiana DuBarry, contessa di Ware, ha intenzione di indulgere nel piacere. E quando assiste all’esibizione del demone Sawai durante uno spettacolo, decide che sarà lui il suo primo amante…

Khira, ambiziosa scienziata Yama, ha intenzione di condurre un esperimento che può cambiare il corso del destino. Sceglie Harry, un umano, convinta di poter controllare l’attrazione che lui scatenerà in lei…
La regina Tou ha il dono dell’eterna giovinezza, e un appetito sessuale che solo un harem di uomini può soddisfare. Ma appena tocca il principe Memnon, noto per l’inesauribile vigore, non desidera altri che lui…

Titolo: Un soffio di gelo
Autore: Laurell K. Hamilton
Casa editrice: Tea















TRAMA
È da molto tempo che Meredith Gentry, principessa della corte Unseelie, non torna a Los Angeles. Ora però è costretta a recarsi in città, dove lavorava come detective privata, per difendere le sue guardie del corpo – Rhys, Galen e Abeloec –, che sono state accusate di stupro da Lady Caitrin, una nobildonna della corte Seelie. Se i tre fossero giudicati colpevoli, Faerie ne chiederebbe l’estradizione e li condannerebbe alla tortura eterna. Convinta dell’innocenza dei suoi uomini, Merry sospetta che in realtà il processo sia una trappola ordita da suo zio Taranis, sovrano della Luce e delle Illusioni, per arrivare a lei. Infatti, da quando è venuto a sapere degli straordinari poteri che Merry ha risvegliato nella corte Unseelie, Taranis ha un unico obiettivo: rapire la nipote per poi costringerla a sposarlo. Tuttavia, oltre che su alcuni fedelissimi guerrieri, la principessa può contare anche su un potente alleato: sir Hugh, il capo di un gruppo di nobili Seelie che, disgustato dai folli piani di Taranis, sta tramando per far incoronare Merry unica regina dell’intero mondo di Faerie...

Titolo: Lacrime di tenebra
Autore: Laurell K. Hamilton
Casa editrice: Tea















TRAMA
Meredith Gentry è sopravvissuta alle torture di re Taranis, sovrano della Luce e delle Illusioni, solo grazie all'eroico intervento e al sacrificio di Doyle, una delle sue guardie del corpo. Ora, però, tocca a lei salvargli la vita: Doyle infatti è rimasto gravemente ferito ed è stato ricoverato d'urgenza in un ospedale di Los Angeles. E purtroppo sembra peggiorare di giorno in giorno, scivolando inesorabilmente verso la morte. Disperata, Meredith capisce che l'unica speranza è riportarlo al più presto a Faerie, ma lasciare il mondo degli umani è un'impresa irta di pericoli: la principessa infatti non può rifugiarsi né presso la Corte Seelie, dove Taranis sta preparando una vendetta per l'affronto subito, né alla Corte Unseelie, dove suo cugino Cel aspetta solo l'occasione giusta per eliminarla e diventare così l'unico erede al trono. Non le rimane altra scelta che rivolgersi a re Sholto e trasferire Doyle nel tumulo sacro degli Slaugh, un popolo bellicoso e da sempre ostile ai fey: un popolo che, per impedire una simile profanazione, non esiterebbe a scatenare una guerra...

Titolo: Il cavaliere eterno
Autore: Larissa Ione
Casa editrice: Fanucci















TRAMA
La profezia era sotto gli occhi di tutti, ma nessuno le aveva mai dato ascolto. Almeno fino a quel momento... Il suo nome è Ares, e il destino dell’umanità si regge sulle sue potenti spalle. Se cede alle forze del male, anche il mondo cadrà nelle tenebre. Come membro dei Quattro Cavalieri dell’Apocalisse, è molto più forte di qualsiasi mortale, ma persino lui non può combattere contro il suo fato per sempre. Non quando il suo stesso fratello trama contro di lui... Eppure, c’è un’ultima speranza. Dotata di un talento che gli altri esseri umani non possono e non potrebbero capire, Cara Thornhart è la chiave per la salvezza di Ares e del suo destino. Ma il coinvolgimento di Cara si rivelerà insidioso, andando ben oltre il folle e pericoloso desiderio che li rapisce appena si incontrano. Perché sconfiggere le tenebre eterne potrebbe avere un costo sconcertante: la sua stessa vita e ciò che li attira inesorabilmente uno verso l’altra.





2 commenti:

  1. Bellissima questa nuova rubrica :) come tutto il tuo blog che adoro♥ mi incuriosisce la saga della Hamilton su Merry Gentry ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, la Hamilton scrive due saghe molto interessanti, ma io preferisco quest'ultima!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...