martedì 7 maggio 2013

Uscite: Emma Books


Titolo: L'amore africano
Autore: Olivia Crosio
Casa editrice: Emma Books
Costo: 4,99















TRAMA
Ora di cena. La famiglia di Anna è seduta a tavola quando arriva la notizia: Stefano, l’amico di sempre, è morto in un incidente di moto. Occorre avvisare i conoscenti, ma soprattutto occorre avvisare lei, Simona, migliore amica di Anna nonché sorella di Stefano. Simona però si trova in Togo per un progetto di volontariato e nessuno riesce a rintracciarla. Spinta da un impulso improvviso, Anna decide di lasciare marito e figlio e di partire.  L’arrivo è scioccante, l’Africa che accoglie Anna non è l’Africa dei grandi parchi o delle spiagge orlate di palme. La capitale del Togo, Lomé, non ha nulla di romantico, soprattutto nella stagione delle piogge.  Anna si accorge subito di essere partita del tutto impreparata alla folle realtà in cui si ritrova, ma viene soccorsa da due giovani volontari italiani amici di Simona, Francesco e Nicola, che abitano in una casa-scuola in periferia con una famiglia di togolesi pittoreschi e pericolosi.  Durante le lunghe serate senza altri intrattenimenti che una birra seduti intorno a un traballante tavolino di plastica, Anna scopre molte cose sorprendenti sul conto di Simona, che continua a essere irreperibile, ma anche su se stessa.  Finché la passione e l’amore, del tutto inaspettatamente, travolgono Anna. Ma il ritorno a casa, alla vita di sempre, incombe. Sarà ancora una volta l’amore, che in Africa l’aveva strappata alla realtà, a dare un senso alle sue giornate.

Titolo: Eroine multitasking
Autore: Giovanna Gallo
Casa editrice: Emma Books
Costo: 2,99













TRAMA
Questo manuale di Giovanna Gallo , con le illustrazioni di Francesca Crescentini,  vuole aiutare noi donne a prenderci un po’ meno sul serio, a non sentirci in colpa se per una volta non abbiamo voglia di rifare il letto, o se invece di uscire preferiamo indossare morbidose pantofole zoomorfe. Multitasking è una parola che viene dal gergo informatico e indica la capacità di fare più cose contemporaneamente. E non è un caso che questo termine sia spesso usato per parlare anche di donne e non solo di pc. Siamo delle macchine da guerra, ma con quel pizzico di ormone impazzito che ci fa diventare lucide, cervellotiche, concrete ed emotive con la stessa velocità con cui ci passiamo il gloss sulle labbra davanti allo specchietto retrovisore della macchina prima di un appuntamento. E certamente, durante la lettura, ci fermeremo un attimo, sorrideremo ed esclameremo: "Ma questa sono io!".

Titolo: Love trainer
Autore: Mara Roberti
Casa editrice: Emma Books
Costo: 2,99













TRAMA 
La vita ogni tanto sembra avercela con te. Come quando ti ritrovi sul più bello senza fidanzato e con un lavoro appeso al filo di una missione impossibile: annunciare lo sfratto all’anziana proprietaria di un rifugio per cani. Se non vi sembra impossibile come missione, è perché non sapete ancora che la protagonista Sara ha il terrore dei cani e che la vecchia signora non è né vecchia né signora, ma un giovane dal fisico mozzafiato e dal fascino pericoloso. Per fortuna, nella vita tutto si impara, ci vuole solo l’addestramento giusto. E se ci sono di mezzo un chihuahua dal pessimo carattere, un enorme rottweiler dal cuore tenero e un beagle di nobili natali, allora davvero tutto è possibile.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...