mercoledì 13 febbraio 2013

Rubriche: Ricordiamoci di...

Buongiorno a tutti, parte da oggi una nuova rubrica Ricordiamoci di..., ci sono libri che col tempo vengono dimenticati e sono lì che attendono di essere letti, riconquistati e apprezzati. Sono sugli scaffali delle librerie ma a volte sono anche nelle nostre librerie oppure posti sul comodino per essere letti primo o poi e scalzati da nuovi arrivi che poggiati sopra ce lo fanno dimenticare.
Il libro in questione è un romanzo di Sebastian Faulks:

Titolo: Il canto del cielo
Autore: Sebastian Faulks
Casa editrice: Beat
Collana: Superbeat
Pag.: 496
Costo: 13,90















TRAMA
Stephen Wraysford è un ventenne inglese, orfano e senza più legami, trasferitosi in Francia per lavorare in un'industria tessile. Isabelle è una ragazza irreprensibile, che rispetta, con rassegnazione, i doveri coniugali di un matrimonio combinato. Quando s'incontrano, ad Amiens, nel 1910, i due vengono travolti da una passione bruciante che non possono ignorare. Ma quando Isabelle scopre di essere incinta, la loro relazione s'interrompe bruscamente. Entrambi torneranno alla vita di tutti i giorni, ma la cicatrice di quell'amore segnerà per sempre le loro esistenze. Pochi anni dopo, la Grande Guerra sconvolge il continente. Nel 1917 Stephen è di nuovo in Francia, a lottare per la vita nel corso dei conflitti in cui si ritroverà a combattere tra le fila dell'esercito inglese, nel mezzo delle carneficine a cui dovrà assistere. Sopravvissuto, e di nuovo sui luoghi della passione, ritroverà Isabelle, profondamente segnata, nel corpo e nello spirito, dalle atrocità del conflitto; ma, per l'indecifrabile alchimia dei sentimenti, ne sposerà la sorella, Jeanne. 
Il canto del cielo è un'indimenticabile narrazione storica. Una struggente storia d'amore, di passione, di abbandono e speranza. Un racconto che si snoda attraverso i decenni e le generazioni del Novecento, per restituire il dramma di un'intera epoca e ricostruire la tragedia, collettiva e individuale, di chi ha contemplato con i propri occhi l'orrore della guerra.


Sebastian Faulks ha collaborato con il Daily Telegraph, il Sundey Mirror e l'Indipendent. Scrittore di conclamata fama e vincitore del British Book Award, è autore di biografie e di romanzi storici di successo. Vive a Londra con la moglie e i loro tre figli.














Nel 2012 la BBC trasmette un adattamento televisivo del romanzo di Sebastian Faulks, diviso in due parti, sin dalle anteprime ha ricevuto notevoli commenti positivi.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...