venerdì 4 gennaio 2013

Trame e opinioni: I ribelli di Nora Roberts

I ribelli
di Nora Roberts


TRAMA

Nella tranquilla cittadina di Antietam i fratelli MacKade sono un argomento che risveglia gli animi. Rafe, il ribelle, è da poco tornato a bordo di una roboante auto sportiva con un solo pensiero in testa: ristrutturare la sua villa dei sogni di quando era bambino e trasformarla in un bed and breakfast. E anche se gli basta un sorriso per mietere vittime nell'universo femminile, non ha tempo per altro che per il suo progetto. O così crede.
Il fratello Jared non è da meno, in quanto a fascino e fama, ma ormai da tempo non è più tanto incline al sorriso, per la precisione da quando ha divorziato. E ora che un'altra donna lo ostacola, perde completamente la testa e decide di assecondare il proprio orgoglio, che gli impedisce di darsi per vinto. Ancora non sa che la battaglia lo vede già sconfitto e conquistato.

IL MIO COMMENTO

La Roberts non finisce mai di stupirmi. I fratelli MacKade wow, e via con l'immaginazione che vola oltre ogni limite anche con i romance contemporanei, anche se non è proprio dei giorni nostri, infatti la prima edizione risale al 1995.
Quattro fratelli, quattro storie, Rafe e Jared sono i protagonisti di questo primo libro, mentre Devin e Shane del secondo, Stagione d'amore.
La prima vede come protagonista Rafe MacKade, un uomo che ha lasciato la città per fuggire dai ricordi che lo stringevano inesorabilmente, ma un obiettivo e una promessa fatta tanto tempo prima lo fanno rientrare. Ripristinare la vecchia tenuta dei Barlow, un'antica villa, infestata di fantasmi, di ricordi che incute timore a molti. Ma chissà perché quando finalmente l'amore giunge essa tace come assecondare i piaceri del momento.
Il secondo racconto vede protagonista il maggiore dei quattro fratelli MacKade, Jared, avvenente avvocato, bravo procuratore vive una fase particolare della vita. Divorziato, senza grandi rimpianti, l'unico è non aver capito prima che il suo matrimonio poteva essere evitato perché freddo e poco incline a slanci passionali. Essendo lui un uomo molto possessivo e orgoglioso non vede di buon occhio le nuove sensazioni che comincia a provare nei confronti di Savannah, bella, con un corpo favoloso ma un passato che cerca di nascondere mostrandosi fredda e distaccata. Questo modo di fare, naturalmente, colpisce la curiosità investigativa dell'avvocato che cerca di conoscerla e apprendere la sua storia, ma come tutte le storie, ci sono muri nascosti invalicabili e per poterli abbattere ci vuole tempo e fiducia e per Savannah aprire il proprio cuore indurito dal tempo non è semplice. Riuscirà l'avvenente avvocato ad abbattere quei muri?

2 commenti:

  1. Da quanto mi piace questa recensione penso che metterò in lista questo libro :) tra l'altro non ho mai letto niente della Roberts ;) E rispondendo alla domanda finale non so perchè ma credo che Jared riuscirà ad abbattere i muri nel cuore di Savannah *___* ah Flo dimenticavo voto per questo post 10+ XD

    RispondiElimina
  2. non è esattamente il mio stile, non so perchè fuggo di fronte ai sentimentali...anche se sanno dare intense emozioni

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...