sabato 22 dicembre 2012

Rubriche: Acquisti, scambi, regali 1

Acquisti, scambi, regali 1

Buonasera, inauguro oggi una nuova rubrica che avrà cadenza settimanale se nella mia libreria giungeranno nuovi libri, acquistati, scambiati o regalati.
Dunque in questa settimana frenetica, carica di energia ho ricevuto in scambio due libri:

 Titolo: Io sono Heathcliff
Autore: Desy Giuffrè
Casa Editrice: Fazi editore
Collana: Lain
Costo: scambio














Trama
In un tempo e in un luogo lontani, ci fu un amore che bruciò senza speranza. Nello stesso luogo, a Wuthering Heights, oggi quell'amore è rinato improvviso, vincendo la morte e la polvere del tempo, in attesa di travolgere due nuove vite.
Elena Ray è bella, ricca, viziata. I ragazzi cadono ai suoi piedi, l'unica preoccupazione è lo shopping in compagnia della scatenata amica Stella. Eppure da settimane non riesce più a dormire. I suoi sogni si trasformano in incubi, svegliandola di soprassalto. E' forse a causa della tensione per l'imminente viaggio in Inghilterra insieme ai genitori, da cui la dividono incomprensioni e silenzi, oppure è qualcosa di più oscuro, il potere di una voce, di un richiamo che talvolta si impossessa di lei e la fa agire contro la sua volontà? La stessa, inspiegabile sensazione che da un po' di prova Damian, ragazzo cresciuto sulla strada, troppo duramente e troppo in fretta, segnato dall'abbandono del padre e costretto a guardarsi dallo zio malavitoso. Due vite che non hanno niente in comune, se non un incontro casuale e, da quell'istante, l'impossibilità di levarsi dalla mente l'intreccio dei loro sguardi. Ancora non sanno che le proprie esistenze sono già indissolubilmente legate: così vuole l'antica maledizione sprigionatasi dalle ceneri di una passione disperata: quella tra Catherine Earnshaw e Heathcliff, i protagonisti di Cime tempestose.
Un classico senza tempo rivive nel primo sequel fantasy del capolavoro di Emily Bronte, insieme ai suoi indimenticabili personaggi, divenuti spettri senza pace che ora, a distanza di secoli, sono disposti a tutto, anche ad appropriarsi dei destini di due ragazzi fragili e tormentati di oggi, per poter rivivere il loro sfortunato amore.


Titolo: I fiumi di Londra
Autore: Ben Aaronovitch
Casa editrice: Fanucci
Costo: scambio















Trama
Peter Grant, un aspirante agente di polizia in attesa di accedere al famigerato Metropolitan Police Service di Londra, ha due preoccupazioni: evitare la prospettiva di un noioso lavoro d'ufficio e guadagnarsi i favori della vivace e spregiudicata collega Leslie May. Nel corso di un'inchiesta su un caso di omicidio, Peter riesce  inspiegabilmente a ottenere la testimonianza di uno strano individuo, estremamente loquace ma decisamente morto, e a rischiare su di sé l'attenzione dell'enigmatico ispettore Thomas Nightingale, l'ultimo mago d'Inghilterra, capo di un'unità segreta della polizia dedicata alla magia e al soprannaturale. Peter possiede poteri magici, e deve mettere le proprie straordinarie abilità al servizio del bene comune. Aggirandosi tra covi di vampiri nei sobborghi londinesi, negoziando tregue tra le divinità del Tamigi, dissotterrando tombe a Covent Garden, Grant cercherà di governare lo spirito di ribellione della città e riportare, forse, l'ordine nel caos che domina Londra.


Dunque, quelli che vi ho appena presentato sono i due libri che ho ricevuto scambiandone altri, quelli che vi posto ora, sono invece, un misto tra acquisti per me e acquisti per mio figlio, ma che sicuramente leggerò anche io!

Titolo: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Il libro segreto
Autore: Rick Riordan
Casa editrice: Mondadori
Costo: 9,90














Trama
"Caro giovane semidio, se stai leggendo questo libro, la tua vita sta per diventare molto, molto più pericolosa. Queste pagine ti offriranno uno sguardo all'interno del mondo dei semidei, che a nessun normale ragazzino umano è permesso conoscere. L'archivio segreto del Campo Mezzosangue contiene tre delle più pericolose avventure di Percy Jackson mai trascritte prima. Chirone mi h inoltre autorizzato a divulgare delle interviste riservate di alcuni dei nostri più importanti allievi, inclusi Percy Jackson, Annabeth Chase e Grover Underwood. Ti prego di considerare che tali interviste sono state rilasciate in via strettamente confidenziale. Condividere queste informazioni con qualunque mortale potrebbe significare ritrovarsi Clarisse alle calcagna, armata della sua lancia elettrica. Credimi, non sarebbe affatto piacevole. Studia ogni pagina con attenzione, perché le tue avventure sono appena cominciate. Possano gli dei essere con te, giovane semidio!" Rick Riordan

Titolo: Young Sherlock Holmes. Fuoco ribelle
Autore: Andrew Lane
Casa editrice: De Agostini
Costo: 9,90














Trama
Il giovane Sherlock ha il sospetto che il suo istitutore, l'ex cacciatore di taglie Amyus Crowe, nasconda un oscuro passato; e quando scopre che il famoso sicario John Wilkes Booth, creduto morto da tempo, vive in realtà in Inghilterra e che Crowe è in qualche modo coinvolto con lui, il ragazzo decide di indagare. Ha inizio così la seconda avventura del più grande investigatore di tutti i tempi, che lo porterà dall'altra parte dell'Atlantico per salvare un amico in pericolo e sovvertire i piani di distruzione del risorto esercito confederato.

Titolo: Piacere malizioso
Autore: Lora Leigh 
Casa editrice: Leggereditore
Costo: 12,00














Trama
Jaci doveva guardarlo negli occhi. Erano appassionati e selvaggi, e solo quando la toccava -solo quando la passione imperversava fuori controllo dentro di lui- Jaci riusciva a vedere ciò che aveva bisogno di vedere. Che Cam le apparteneva. Era lì, nei suoi occhi. Quando la guardava e la toccava, lei riusciva a sentirlo. Riusciva a sentire Cam. Era sempre stato così. Guardava nei suoi occhi e vedeva il gelido dolore, il rimorso, il desiderio -e un uomo che stava lottando con le unghie e con i denti per restare aggrappato a qualsiasi segreto nascondesse. E tutto questo si rifletteva in lei. Vedeva crescere le ombre. Vedeva crescere il desiderio. Fino a quei momenti Cam si nascondeva da lei; fino a quando non si abbandonava al suo tocco e al piacere che voleva darle. E che -qualsiasi fosse la ragione- aveva bisogno di darle. Continuò a guardarlo anche mentre sollevava i fianche verso la bocca di Chase, avvertendo le sue labbra, la lingua seppellirsi tra le cosce; e rispose con un grido di piacere. Gli occhi di Cam lampeggiarono godendosi lo spettacolo...

Questi sono gli acquisti della settimana, una settimana particolare...
Voi cosa avete acquistato, ricevuto, regalato o scambiato?










1 commento:

  1. i fiumi di londra..t'invidio tantissimo(in senso buono)..da tempo desidero leggerlo!!mi farebbe piacere cosa ne pensi una volta letto, se pubblicherai la recensione la leggerò volentieri

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...