giovedì 27 dicembre 2012

Recensione: Magia di un amore di Lisa Kleypas

Magia di un amore
di Lisa Kleypas


Il bacio lo colpì come un fulmine. McKenna emise un gemito strozzato, mentre il corpo gli veniva paralizzato da un'ondata di piacere. 
Dio, le sue labbra! 
Così piene e morbide... lo esploravano con goffa determinazione. 
Come Aline aveva immaginato, a quel punto non esisteva più alcuna forza capace di staccarlo da lei..
 McKenna rimase inebetito, con i muscoli contratti, a lottare contro quella marea di emozioni che minacciavano di sopraffarlo.

McKenna e Aline non potrebbero essere più diversi di quello che sono già. Lui è un ragazzo cresciuto tra la servitù, non ha un passato e non ha un futuro, Aline invece è di "sangue blu", i suoi natali non le permettono di mescolarsi con chi non ha le stesse origini. Ma la vita vissuta da bambini tra giochi e scherzi li porta a stringere un legame che va oltre le origini di entrambi e dopo un po' si ritrovano a provare sentimenti che vanno oltre la loro portata. La voglia di andare oltre il limite imposto però, li porta a commettere piccoli errori che se resi pubblici diverrebbero pericolosi e così entrambi sono costretti a delle scelte che a malincuore li porterà a separarsi.
Dodici anni dopo...

Aline chiuse gli occhi, mentre il suono di quella parola le penetrava nell'anima. La sua voce... solo più piena, la voce di un uomo, non di un  ragazzo...
Risentire quella voce aveva aperto un mondo di sensazioni sepolto dentro di lei.
"Se avete intenzione di gettarlo nel fiume, allora lo chiedo indietro."
Aline allentò la presa sul fazzoletto, che le cadde dalle dita rigide. 
Lentamente si obbligò a voltarsi. 
L'uomo dai capelli scuri che aveva visto nel cortile era davvero McKenna, ancora più imponente di quanto le fosse sembrato da lontano. 
I suoi lineamenti erano forti e decisi;... 

A volte il tempo lenisce le ferite, ma a volte il tempo conserva i ricordi di una passione che non è stata vissuta appieno e cosa accade quando due persone che per volere altrui sono costrette a lasciarsi?
Tra Aline e McKenna il ritrovarsi apre tante ferite, l'odio, la vendetta da parte di McKenna, l'amore, il sacrificio da parte di Aline, solo forze esterne potrebbero scalfire le paure di entrambi. E così tra nuovi amori che sbocciano, la passione mai sopita riaffiora portando con se paura, fiducia...

IL MIO COMMENTO

La sua voce era un grido selvaggio: 
"Per dodici anni ho vissuto tra i tormenti perché desideravo stringerti tra le braccia e pensavo che fosse impossibile. 
Ti volevo per mille motivi che non c'entravano affatto con le tue gambe e... no, maledizione... ti ho sempre desiderato per un solo motivo: perché sei tu. 
Voglio vivere dentro di te, stare dentro di te ore... giorni... settimane... 
Voglio passare la mattina, il mezzogiorno e la notte con te. 
Voglio le tue lacrime, i tuoi sorrisi, i tuoi baci... l'odore dei tuoi capelli, il sapore della tua pelle, la carezza del tuo respiro sulla mia guancia. 
Voglio avere te davanti agli occhi l'ultimo istante della mia vita... per giacere tra le tue braccia ed esalare sulla tua bocca il mio ultimo respiro."

Dunque da dove comincio? 
Come tutti i libri di Lisa Kleypas, chi più chi meno, riescono a trasportarti in un mondo davvero molto particolare, che siano romance storici o romance contemporanei, lei riesce a trasmettere attraverso i suoi personaggi tanti sentimenti, e così assistiamo a momenti di pura passione alternati a momenti di vendetta. Aline e McKenna sono due figure prigioniere del tempo, dei costumi che la società impone, lui uno stalliere, lei un'aristocratica, due personaggi che fuggono dalla realtà finché è possibile ma quando essa giunge, è funesta e la ragione prende il sopravvento sui sentimenti. Aline è una giovane donna che ama sin dal primo momento il suo McKenna, la stessa cosa vale per McKenna che non può vivere senza di lei. Ma quando arriva il momento della separazione esso è doloroso, e procura non solo ferite nell'animo ma anche sul corpo. E dopo dodici anni quando il passato ritorna, i segreti sepolti devono essere svelati, ma la paura e soprattutto la mancanza di fiducia acceca il giudizio di entrambi. Una cosa va detta, in questo libro non ci sono solo Aline e McKenna, due figure secondarie rendono ancora più interessante questo libro che scoprirete leggendo... non vi anticipo nulla! 
Un libro letto in meno di due giorni, avrei impiegato anche meno, ma gli acquisti natalizi incombevano come un macigno, lo stesso per questa recensione, scrivere dei libri di Lisa Kleypas in alcuni momenti potrebbe sembrare ripetitivo perché sono belli, perché ti catturano e non riesci a staccarti fino a quando non giungi all'ultima pagina con la speranza che non sia l'ultima. Ci sono frasi, parole che vuoi condividere, perché le parole lasciano il segno e col tempo rileggendole ti ritrovi a rivivere tante sensazioni!



7 commenti:

  1. Ammetto che il genere,non è esattamente il mio solito.Ammetto di evitare i romance in genere, perché mi scatenano emozioni molto intense che, quasi sempre, preferisco lasciare sopite. Ciononostante, quando mi capita di farlo..lascio che le emozioni mi travolgano, perché le emozioni ti fanno sentire più umana.Ho già letto qualcosa della Keypas e tutte le volte è stata magia, anche io li bevo in due giorni e non riesco a staccarmene..anche la trama di questo libro sembra interessante..un classico lei ricca e nobile, lui servo in casa sua..ma l'amore è sempre amore..

    RispondiElimina
  2. prima di tutto ,la zia Lisa Kleypas è di una bravura assurda nel raccontare storie ambientate nel periodo regency,basti pensare alla serie delle "audaci zitelle" di cui questo è una specie di prequel,non direttamente collegato alla serie,ma parla comunque della sorella di marcus (vecchio birbante) XD

    RispondiElimina
  3. Non conosco questa scrittrice ma questo romanzo sembra molto affascinante...di romanzi storici ho letto quelli della Harmony e mi piacciono molto!Gli amori impossibili tra due persone di ceto sociale diverso sono troppo intriganti! *__*

    RispondiElimina
  4. il genere è romantico e davvero molto profondo, un libro che mi affascina, lo voglio!

    RispondiElimina
  5. La Kleypas è una delle mie autrici di romance preferite e a giudicare dalla tua recensione anche con questo ha fatto centro.
    Mi piacerebbe proprio leggerlo!Tra l'altro il nome della protagonista mi ricorda il nomignolo che mi ha dato mio fratello da piccolo! ^^ Anch'io ho il problema di divorarli troppo in fretta...poi mi sento abbandonata. XD

    RispondiElimina
  6. Mi piace questa tua recensione :) ho riletto varie volte la trama e ho pensato che dal punto di vista emozionale deve essere molto intenso e a volte si fa fatica a leggere romanzi del genere proprio per la loro profondità, e come se si andasse un pò a scavare nei propri sentimenti...in fondo quando si legge un libro si entra completamente in esso come fossimo nudi, con il cuore aperto. La parte più dolorosa (forse per un animo sensibile come il mio) penso possa essere quando i due protagonisti si ritrovano dopo tanto tempo e le ferite possano tornare a bruciare, e la vendetta....odio questo bisogno che nasce in McKenna, proprio per questo sono curiosa di leggerlo!!!Forse può regalarmi qualcosa che non mi aspetto ;)

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto deve essere un libro con tanta passione. Poi le storie impossibili hanno sempre il loro fascino!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...