lunedì 12 novembre 2012

Trame e opinioni: BITTEN di Kelley Armstrong

BITTEN
La notte dei lupi
di 
Kelley Armstrong
Fazi Editore

Collana LAIN

TRAMA
Toronto, ai nostri tempi. 
Elena Michaels è una giornalista di successo, ha un ragazzo normale che la vorrebbe sposare, ama correre di notte, correre veloce come il vento. Non sono certo le strade buie o i tipi loschi a farle paura perché dalla sua ha qualcosa di straordinario.
E' l'unica donna licantropo al mondo.
Ha abbandonato il suo clan d'appartenenza e i comfort della villa, loro quartier generale, per una vita ordinaria. Indietro non si è lasciata solo un Branco ma anche Clay, colui che l'ha tradita trasformandola in un licantropo. Sarà l'amore per l'unico uomo che davvero le abbia toccato il cuore e il forte sentimento di appartenenza ai licantropi che la ricondurranno indietro, quando il Branco avrà bisogno di lei. E' giunto per Elena il momento di scegliere tra l'amore per Clay e quello per il ragazzo della porta accanto, tra la sua nuova, tessuta su una tela labile e pregna di bugie, e la sua natura che, come la luna chiama le maree, la sta chiamando a sé.



IL MIO COMMENTO

Elena Michaels è un licantropo, ma non lo è di nascita, quindi molto del modo di pensare e comportarsi è dettato dalla contrapposizione tra la sua vecchia natura umana e la nuova. Per quanto si senta più licantropo che umana, non accetta l'essere costretta a sottostare alle leggi del branco e il suo amore verso Clay non riesce ad essere puro, perché contaminato proprio dal risentimento che prova per lui che l'ha trasformata senza chiederle cosa ne pensasse, anzi lei non conosceva neanche il suo stato. Ecco perché a un certo punto abbandona tutto per andare a vivere a Toronto, per concedersi un'autonomia che solo in questo modo può raggiungere. Ma le implicazioni sono tante e lei è comunque costretta a non rivelare la sua natura, soprattutto quando conosce Philip e instaura con lui un rapporto di convivenza. Le giornate trascorrono quiete ed Elena è affascinata dalla normalità che è riuscita a crearsi, ma quando Jeremy comincia a chiamarla, non vuole ricontattarlo, non vuole tornare alla villa e soprattutto sa che rivedendo Clay tutto potrebbe ricominciare. Alcuni omicidi però cominciano a destare preoccupazioni ed Elena deve assolutamente tornare, c'è bisogno di lei. Tra omicidi da scoprire che coinvolgono i licantropi e i sentimenti contrastanti, Elena dovrà districarsi per giungere a conclusioni che in un primo momento non avrebbe mai accettato.
Un libro davvero bello, intenso, curioso, dopo Twilight non avevo letto nulla che implicasse i licantropi e la loro natura. Certo questo tratta solo di loro, però devo dire che mi è piaciuto molto. Scritto dal punto di vista di Elena, che in alcuni momenti avrei voluto strozzare, ho trovato la trama interessante e scritta bene, un bellissimo rapporto che lei riesce a creare essendo l'unica donna licantropo al mondo e intorno a lei è centrata tutta la storia. Un libro da leggere.

La serie chiamata Women of the Otherworld, (Donne dell'altro mondo in italiano) conta tredici libri, pubblicati in America, l'ultimo uscito nel luglio 2012, in Italia siamo a quota due, Bitten e Stolen, uscito a gennaio 2012.
Qui di seguito l'ordine di uscita americana:

  1. Bitten
  2. Stolen
  3. Dime store magic
  4. Industrial magic
  5. Haunted
  6. Broken
  7. No humans involved
  8. Personal demon
  9. Living with the dead
  10. Frostbitten
  11. Waking the wich
  12. Spell bound
  13. Thirteen
La serie si conclude con quest'ultimo libro Tredici!

La scrittrice Kelley Armstrong è autrice anche di una trilogia young adult, ambientata nello stesso mondo Darkest Power, composta da tre libri, The Summoning (Il richiamo delle ombre, pubblicato in Italia a gennaio 2011), The Awakening (Il risveglio, pubblicato in Italia a maggio 2012) e The Rockoning, non ancora pubblicato in Italia.


3 commenti:

  1. Ciao, Complimenti per il blog! Passa dal mio e troverai una meritatissima sorpresa!
    Baci
    Nicole

    RispondiElimina
  2. Ciao ^^ Complimenti per il blog :) Passa da me se ti va, ti ho passato il premio Unia :) Baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...