sabato 28 luglio 2012

RECENSIONE: COME FINISCONO LE FAVOLE, LISA KLEYPAS

Recensione:
Come finiscono le favole
Lisa Kleypas
Oscar Mondadori

"I raggi obliqui del sole di settembre sfioravano la sua chioma di capelli scuri, corti e scalati in modo pratico, con le punte che tendevano ad arricciarsi sulla nuca.........Si muoveva come un'atleta, rilassato ma vigile.......Come fiutando l'incontenibile interesse di Maggie, l'uomo lanciò un'occhiata nella sua direzione. Aveva una corporatura robusta, un aspetto ruvidamente piacevoli e occhi così azzurri che si notavano dall'altro capo del negozio........Con un velo di barba e jeans consunti, poco meno che stracciati, era un po' trasandato e molto molto sexy".

Mark Nolan appare come una visione nel negozio di Maggie, lasciandola incantata da tanta bellezza.

"Finalmente diede un'occhiata guardinga alla fulva signora dietro il bancone, Maggie, che reggeva in mano la borsa appena comprata.....Una cosina che arrivava al metro e sessanta, con indomabili riccioli rossi che guizzavano e serpeggiavano come geroglifici. La sua figura era sottile, ben disegnata dalla maglietta e dai jeans che indossava. Il viso seminascosto dalla selva di riccioli, era grazioso e fine, la pelle molto chiara eccetto che per il febbricitante purpureo delle guance. E gli occhi erano scuri e orlati da ciglia folte e lunghe, il colore del cioccolato fondente".

Meggie Conroy, chi è quella piccola donna che è riuscita dove lui e i suoi fratelli avevano cercato di ottenere invano dopo sei mesi? La piccola Holly, aveva smesso di parlare dal giorno della morte di sua madre, affidata alla tutela di Mark, con l'aiuto dei suoi fratelli Sam ed Alek, avevano provato in tutti i modi ma la bambina non era riuscita ancora ad aprirsi. Maggie proprietaria del piccolo negozio Lo specchio magico prova un intenso sentimento di affetto per la bambina, anche lei ha perduto una persona molto importante e non è facile rinunciare ai ricordi.

"< Che cosa ti ha aiutato a ritrovare la voce, tesoro? Ha qualcosa a che fare con Maggie? La signora con i capelli rossi?>...< E' stata la conchiglia magica> Holly guardò lo strombo, custodito teneramente tra le manine.......... Il punto non era che la conchiglia fosse o non fosse magica. Il punto era che quell'idea era entrata in connessione con Holly, che le era stata proposta al momento giusto per aiutarla a uscire dal suo silenzio.......Non aveva mai visto Holly entrare in sintonia con una donna a quel modo............Chi era Maggie Conroy? Perchè una single così giovane, sotto i trenta, si trasferiva volontariamente su un'isola?.........


Mark è curioso, ha bisogno di conoscere questa donna, che mai avrebbe dovuto destare il suo interesse, lui era abituato a donne più appariscenti, che frequentavano locali d'alta classe, ma Maggie lo attira come una calamita, per quella tranquillità trasmessa alla piccola Holly, per averle dato il mezzo per parlare. La magia, la fantasia hanno riscosso l'interesse di entrambi, bambina e zio. Ma Meggie pur essendo così giovane ha sofferto molto e il suo cuore non è pronto ad aprirsi, neanche per la piccola Holly. Tra ansie e paure di soffrire ancora, Maggie cercherà di allontanare quell'uomo che la circonda di piccole attenzione e Mark è disposto ad aspettare affinchè il cuore di Maggie si apra. Riusciranno entrambi nelle loro intenzioni?

IL MIO COMMENTO

Una dolce storia d'amore, fatta di piccoli incontri, di sguardi, parole dette e non, di cuori palpitanti e di ansie e paure di sbagliare ancora, ma quando gli occhi cadono su una piccola bambina tutto cambia, comincia volendole bene, è così che Victoria, sorella di Mark, termina la sua piccola lettera, annunciando al fratello che sarebbe diventato il suo tutore. E Maggie, che in quella famiglia non centra nulla, si sente attratta da quel puffetto, perchè entrambe hanno perso una persona cara. Lo stile della Kleypas nei suoi racconti è chiaro, limpido, le sue storie seppur classiche storie d'amore (che io adoro) sono intense e lasciano immaginare posti incantevoli, voli magici di fantasia. Uscire dalla realtà e immergersi nei suoi libri, poter osservare i personaggi,  combattuti dai loro sentimenti per raggiungere l'amore è quello che avviene leggendo Come finiscono le favole.

Biografia: Lisa Kleypas, laureata in scienze politiche, ha pubblicato il suo primo romanzo a solo ventun anni. Eletta Miss Massachusetts, si è dedicata alla carriera letteraria: i suoi romanzi d'amore sono pubblicati in quattordici lingue e le sono valsi numerosi premi. Nella collezione Oscar Mondadori troviamo: L'amante di Lady Sophia, Il diavolo ha gli occhi azzurri, Sognando te, Sugar daddy e quest'ultimo Come finiscono le favole.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...