mercoledì 16 settembre 2020

Review Party: In a Legend Disclosure di A.V Enelyn 16 settembre

 


Un mese carico di novità questo settembre. Oggi vi presento nel review party di cui faccio parte, il primo romanzo della serie Legend, Disclosure di A.V. Enelyn.

Titolo: In a Legend: Disclosure
Autore: A.V. Enelyn
Casa editrice: self publishing
Pag.: 383
Costo: 11,90 cartaceo, 0,00 kindle unlimated, 2,99 ebook












E se una semplice leggenda stravolgesse il tuo futuro? Cresciamo educati e abituati a una realtà poco piacevole con principi ben precisi, dove sogni e fantasia, col tempo, diventano sacrificabili. Ma se fossimo noi a reprimere ciò che è realmente il nostro animo? Se una forza straordinaria si nascondesse dentro ognuno di noi, in attesa di essere scoperta, usata o... sfruttata? Josephine Seawater si ritiene una ragazza forte. I suoi amici, zia Lely e un carattere diffidente è ciò che si ritrova ad avere dalla morte di sua madre. Ma quando la sua realtà verrà inondata da bugie e le sue debolezze riemergeranno dagli abissi del passato, la sua vita vacillerà. Chi le starà vicino? A chi si aggrapperà stavolta? Occhi travolgenti e mari in tempesta popolano i suoi sogni. Mancanze, ostacoli e sentimenti metteranno a dura prova le sue scelte. Invasa da problemi futili e sorpresa dal padre, partito per lavoro, che si ripresenta nella sua vita, portando con sé un’assurda rivelazione, è del tutto ignara di come la sua vita cambierà da un incontro che lei ritiene casuale. E capirà che incubi e strane coincidenze sono solo l'inizio. E se questi sogni potessero diventare realtà?  


"Tu..." Prende un profondo respiro.
"Sei un'Apas, Josie." Me lo dice come se fosse una cosa normalissima.
"Negli anni vi hanno chiamato in tanti modi, hanno inventato miti e leggende su di voi come su tutti gli altri: vi hanno descritto come fate, sirene o anche ninfe, ma se hai letto il libro sai cosa voglio dire."
Apas, chi controlla l'elemento dell'acqua.

Josie sogna acqua che la sommerge, ha una forma allergica che non ha un'origine sa solo di dover restare lontana da tutto ciò che è acqua, ma finché è a Londra il problema non si pone. Vive con sua zia da quando sua madre è morta e sua padre ha deciso di accettare un lavoro in America, e ora che è pronto a mettersi in gioco, le chiede di raggiungerlo.
Josie non sa cosa fare, a diciott'anni non ha ancora deciso ma la sua migliore amica, Sam, costante presenza, la convince a provarci, la convince a lasciarsi andare, a uscire dal guscio nella quale si è rintanata.
E' una nuova realtà quello che l'aspetta e soprattutto scopre un mondo a lei sconosciuto, il richiamo dell'acqua, qui è ancora più forte e poi c'è Aiden.
Occhi cangianti, sguardo duro e penetrante, sin dal primo momento è una spina nel fianco di Josie, ma c'è qualcosa che l'attrae e poi perché è sempre presente? La segue, la controlla?

A.V. Enelyn è lo pseudonimo di due autrici, quindi un romanzo scritto a quattro mani.

Legend: Disclousere primo libro di una trilogia ci racconta di Josie, delle sue paure, delle sue incertezze, delle sue insicurezze, una ragazza che da adolescente ha dovuto realizzare che era sola, costruendosi una corazza intorno al cuore difficile da scalfire. 
Non sarà facile per Josie fidarsi, non sarà facile aprire il proprio cuore, credere alle parole di chi le dice di volerla aiutare, di chi le dice di fidarsi e di seguire il proprio cuore in barba all'istinto che invece la spinge dal lato opposto.

Una scrittura scorrevole ma una trama che purtroppo molte volte mi ha lasciata un po' in stand by, in questo primo libro, c'è tanta roba, tanti colpi di scena, a volte ho avuto la sensazione di rincorrere le pagine per arrivare a una conclusione o alla scoperta di un segreto arcano, una volta giunta però ecco comparire qualcos'altro. 
Lo stato perenne di curiosità per quanto piacevole però mi ha portata anche a non apprezzarlo completamente.
Un buon fantasy, molti fili ancora da sbrogliare, un meccanismo che si va costruendo pagina dopo pagina, una buona caratterizzazione dei personaggi, vedremo il seguito...


Floriana





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...