martedì 25 giugno 2019

Rubriche: L'angolo di Dolci

Nuova lettura e nuova serie per Dolci che ha letto il primo libro della serie Colorado Heart scritta da Sara York e tradotta e pubblicata dalla Quixote Translations che ringraziamo per la copia offerta.


Titolo: Colorado Selvaggio
Autore: Sara York
Casa editrice: Quixote Translations
Pag.: 167
Costo: 2,99 ebook, 0,00 kindle unlimated














Quando l’amore ti sorprende alle spalle, mira al cuore. 

Billy Bradford ha un segreto, ed è più grande del fatto che sia un assassino. Quando Tucker Hayes, il suo migliore amico, viene ferito in missione, Billy agisce d’impulso e lo bacia. Scioccato da quel gesto Tucker fugge, ma il desiderio è più forte delle convinzioni e torna a cercare Billy.
Mentre si occupano di una nuova missione, gli altri ragazzi del ranch non hanno idea di quello che sta succedendo tra i due. 
Grant Stovall è ancora interessato al suo ex, ma Roger Burk, il loro nuovo agente, attira la sua attenzione e un piccolo assaggio non è abbastanza.
Venite a incontrare i cowboy del “Wild Bluff Ranch” in Colorado Selvaggio, il primo libro della serie Colorado Heart. 
Colorado Selvaggio dà inizio all’epica serie che mischia assassini e cowboy. Siate preparati a leggere storie eccitanti, dove uomini affrontano questioni spinose e il bene vince sempre.


La trama del libro che ha a che fare con un'organizzazione segreta, composta da ex-soldati duri e sexy, mi ha incuriosita subito. “Travestiti” da cow boy questi uomini, animati da un forte senso di giustizia, sono impegnati in varie missioni segrete.
La trama di base prometteva grandi cose che purtroppo non sono state mantenute completamente.  Forse essendo un primo capitolo l'autrice ha voluto introdurre subito tutti i personaggi e piantare le basi per le varie relazioni amorose. Questo però è stato fatto in modo troppo confuso e veloce. Non sono riuscita a capire chi fosse il soggetto principale e chi quello (o quelli) marginale. Inizialmente ho pensato che i due protagonisti sarebbero stati Roger e Grant però poi la mia attenzione è stata sviata su Billy e Tucker.
Mi è mancato l'approfondimento psicologico del cast del romanzo. Tagliare qualche scena di sesso in cambio della descrizione dei soggetti avrebbe reso il tutto più credibile.
Per quello che riguarda la storia in sé l'ho apprezzata e trovo sia stata ben gestita. Ci sono azioni, colpi di scena, amicizia e quel tocco di romance che non guasta mai.
Lo stile della York è fluido, scorrevole e non mi ha annoiata mai durante la lettura.
Sicuramente proseguirò con gli altri volumi sperando che venga dedicato il giusto spazio alla caratterizzazione dei personaggi.

La serie Colorado Heart è composta da otto libri, più uno spin off:

#1 Colorado Wild
#2 Colorado Firae
#3 Colorado FlamesWith a Taxas Twist
#3,5 Christmas Wishes and Love with Brody and James
#4 Coming to Colorado
#5 Colorado Hitch
#6 Colorado Connection
#7 Colorado Flip
#8 Colorado Heat


Dolci

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...