martedì 21 maggio 2019

Rubriche: L'angolo di Dolci

Buondì lettori, appuntamento con la rubrica, L'angolo di Dolci, per chi non sapesse, questo angolo è dedicato alla letteratura male to male. Cosa avrà letto Dolci?


Titolo: La strada sbagliata verso casa
Autore: K.A. Merikan
Casa editrice: Quixote Translations
Pag.: 223
Costo: 0,00 kindle unlimated, 4,99 ebook













UNA STRADA SBAGLIATA. L’UOMO GIUSTO


Colin. Ama seguire le regole. Futuro dottore. Testimone di un omicidio. Prigioniero.
Taron. Survivalista. Muto. Assassino. Rapitore.

Come ogni fine settimana, Colin sta tornando a casa dopo l’università, ma è tormentato dal pensiero di non trovare mai la forza di correre un rischio solamente per seguire il percorso che ha scelto. Seguendo l’istinto, decide di prendere un’altra strada. Solamente per una volta. Quello che non sa, è che sarà l’ultima occasione in cui avrà la possibilità di scegliere.
Alla fine, fa una deviazione e si ritrova in trappola, rapito da un uomo silenzioso e imponente, con un’ascia sporca di sangue. Tuttavia, quello che sembra il suo peggior incubo potrebbe rivelarsi una via sconosciuta per raggiungere la libertà.

Taron vive solo da anni. La sua terra, le sue regole. Ha rinunciato ad avere compagnia da tempo. Dopotutto, essere legati a qualcuno è un peso. Pensa da solo ai suoi problemi, ma la notte in cui deve sbarazzarsi di un nemico, qualcuno assiste al crimine che ha commesso.
L’ultima cosa di cui Taron ha bisogno è un prigioniero che lo infastidisca. Colin non merita di morire per aver messo piede sulla sua terra, ma nemmeno tenerlo con lui è una buona idea. Solamente quando scopre che il ragazzo di città è omosessuale, si trova di fronte a un’altra possibilità. Non è quella giusta, ma lo tenta ogni volta che gli occhi stupendi di Colin lo osservano dalla gabbia.

***
“Quando Taron attaccò il collare di metallo piuttosto pesante attorno a quel collo esile e chiuse il lucchetto, il suo corpo fremette dall’eccitazione perché sapeva che quel ragazzo gli apparteneva. 
Era sbagliato. Sì, lo era.
Era una sensazione fantastica? Assolutamente.”
***

Temi: prepping, stili di vita alternativi, disabilità, crimine, solitudine, nemici per gli innamorati, vicinanza forzata, pesce fuor d’acqua, gli opposti si attraggono, rapimento, sindrome di Stoccolma, problemi in famiglia 
Genere: Dark, thriller M/M romance
Livello di focosità: Rovente, emotivo, contiene scene esplicite


Di queste autrici avevo letto, tempo fa, un libro, sempre Male to Male, che non mi era dispiaciuto per cui ero curiosa di approcciarmi di nuovo a loro. Stavolta, però, ho avuto molte perplessità sulla storia e sui personaggi stessi.
Colin, sperduto dopo aver voluto provare un nuovo tragitto per raggiungere la casa dei suoi genitori, assiste all'omicidio di un uomo. Rapito da Taron, l'assassino, ne diventa ostaggio per poi iniziare a provare sentimenti d'amore per lui.
La trama è davvero intrigante e volevo leggere di come un ostaggio possa innamorarsi del suo rapitore, cosa scatta nella sua mente per permettere ciò. Purtroppo è mancato proprio questo. La descrizione di come Taron avesse potuto essere così affascinante agli occhi di Colin non mi ha soddisfatta. Non può bastare solo l'aspetto fisico per far dimenticare a un uomo che sta relazionandosi con un omicida. Come fa a crearsi questo legame tra i due? Così, dall'oggi al domani, Colin si sente attratto da Taron, sessualmente e ci può stare, vista la prestanza fisica dell'uomo, ma sentimentalmente? Io non ho percepito alcuna chimica sprigionare da loro. Colin, poi, non sembra per nulla preoccupato di trovarsi tra le mani di un pericoloso assassino. Pensa solo a sbavare sui muscoli di Taron. Lui stesso dice di sentirsi quasi in vacanza e si rilassa senza gli impegni quotidiani da portare a termine...
Taron prometteva di essere un soggetto spettacolare, di quelli imperfetti che tanto amo. Purtroppo non l'ho trovato sviluppato come meritava e la cosa mi è dispiaciuta moltissimo.
Un libro che ho trovato spesso illogico e confusionario. Il finale, poi, non mi è piaciuto per nulla. Troppe sono le informazioni mancanti e troppe le situazioni irrisolte.


 Dolci

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...