martedì 15 maggio 2018

Review Party: E' subito l'alba di Angela White


Buon pomeriggio lettori è con grande piacere essere qui oggi a parlarvi del secondo romanzo di Angela White, E' subito l'alba, pubblicato da Amazon Publishing.
Intanto il review party organizzato mi ha dato modo di leggerlo in anteprima e di questo sono grata all'autrice e alla casa editrice.


Titolo: E' subito l'alba
Autore: Angela White
Casa editrice: Amazon Publishing
Pag.: 300
Costo: 0,00 kindle unlimated, 3,99 ebook, 9,99 cartaceo
















Trama

L’amore può tutto, anche vincere il dolore
Due mani bellissime capaci di guarire e far soffrire. Liam e la sua oscurità sapranno accogliere l’alba insieme a Samantha? William Payne è un neurochirurgo di fama mondiale a cui la vita sembrerebbe aver regalato tutto: denaro, rispetto, l’ammirazione degli uomini e i favori delle donne. Ma dietro questa facciata si celano una rabbia feroce e autodistruttiva e una fragilità che ha radici nel passato. Samantha Deveraux ha venticinque anni e si nasconde sotto le sue felpe extralarge, i jeans sformati e gli anfibi con i quali affronta il mondo a testa bassa. Solo davanti a un monitor di computer, tra numeri e codici, riesce a esprimersi veramente e ad allontanare il ricordo dei tradimenti che ha subito. L’incontro di Liam e Sammy a distanza di anni costringerà entrambi a mostrarsi all’altro senza maschere né difese. Chissà se la volpe dagli occhi verdi riuscirà a liberare dalla sua gabbia l’angelo guerriero...


Non avevo nessun dubbio quando ho cominciato a leggere questo nuovo romanzo di Angela, anzi è l'ennesima conferma di come il suo stile di scrittura mi catturi ogni volta che prendo in mano un suo libro. Prima di parlarvi della storia in sé, quello che mi piace di questa autrice è l'assonanza delle parole, l'accostamento, la musicalità e il ritmo. Il voler intensificare le sensazioni che i protagonisti provano, attraverso l'uso di termini che creano un legamo tra loro.
Lui non è mai fuggito da niente.
Ha sempre affrontato tutto:
dolore, disperazione e rabbia.
Delusione, pressione e sconfitta.
Nel precedente romanzo, Buonanotte a chi non c'è, protagonista è Nicholas Payne, una figura alquanto singolare, un genio. Ora, invece, l'attenzione è posta sul fratello maggiore, Liam. Potremmo definirlo, arrivato, giunto, un uomo di successo, un dottore, oltre che essere affascinante, tanto da calamitare su di sé, gli occhi di moltissime donne, ma lui è anche oscurità, è buio, nessuno lo vede oltre l'esteriorità che vuole mostrare. Samantha è invece, l'invisibilità fatta persona, non ama essere al centro dell'attenzione, per lei i numeri, l'informatica, la sua gatta sono la costante su cui gira il suo esistere.
Ma cosa avranno mai in comune queste due forti personalità, così indipendenti e così fragili allo stesso tempo?
"Io so che l'amore non è per niente bello, dolce e buono.
L'amore è crudele, egoista e non tiene conto di nient'altro che non sia se stesso.
E' una guerra che lascia addosso ferite e cicatrici.
Tante promesse, ma poi?
Non sei speciale come vuole farti credere.
La verità è che ti fa sentire inutile, impotente e trascurabile.
Tu non esisti nemmeno più, mentre quelli che si amano sono concentrati solo su loro stessi.
Ecco cos'è l'amore."
Liam e Samantha sono due anime che si trovano in un momento che non è ancora maturo, si perdono per poi ritrovarsi, e sarà il momento giusto? Quello delle verità dette a metà, quello della scoperta che oltre l'apparenza ci sono un uomo e una donna con un profondo dolore nel cuore e una ferita che brucia ancora. Paura, fiducia, desiderio, terrore... E quando il momento delle parole giunge, arriva anche l'intensità degli istanti vissuti...
Mi si spezza il respiro e, ancor di più, il cuore.
Il mio stupido, indifeso, tremante cuore sanguina di desideri irrealizzabili e sentimenti che non interessano a nessuno.
In questo romanzo ho amato ogni singolo passaggio, ogni punto, ogni virgola, le parole che descrivono l'angoscia di chi combatte per vincere i propri demoni e chi invece vince battaglie con una semplice e secca verità. Due anime contrapposte, ma Samantha vede Liam, vede la battaglia nel suo cuore dai suoi occhi, Liam vive Samantha in ogni gesto, in ogni movimento.
Bello, intenso, oscuro, passionale, potrei proseguire ma credo di aver ben chiarito quanto Liam e Samantha abbiano catturato ogni istante dei miei pomeriggi frenetici in questi ultmi giorni.
La serie Angeli caduti, credo preveda tre libri:

#1 Buonanotte a chi non c'è - recensione
#2 E' subito l'alba 





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...