martedì 27 febbraio 2018

Trame e opinioni: Libri, amori e segreti. Dicembre di Della Parker

Titolo: Libri, amori e segreti. Dicembre
Autore: Della Parker
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 16
Costo: 0,49 ebook
















Trama
Nel piccolo paese in riva al mare di Little Sanderton c’è un bookclub di sei appassionate di libri che ha un appuntamento mensile per parlare del loro comune amore: la lettura. Nessun argomento è bandito: famiglia, amore, amicizia… il tutto accompagnato da un bicchiere di ottimo vino.
Grace sa che le vacanze natalizie quest’anno saranno molto diverse. Niente tacchino, nessuna decorazione, nemmeno un regalo sotto l’albero. Come farà a dire ai suoi figli che il Natale è stato cancellato? Ma, soprattutto, riuscirà a confidare a qualcuno il suo imbarazzante segreto? La vita di Grace è stata messa sottosopra, ma non esiste problema che il gruppo di lettura non possa risolvere…


Il mio commento

Troppo breve per scrivere una reale recensione, questo racconto credo sia più che altro un apri pista, per i futuri mesi a venire... Infatti, al momento la CE, Newton Compton, ha già pubblicato gennaio e febbraio, quindi sono io a essere leggermente in ritardo. Ma è stata una lettura così veloce che anche le altre riuscirò a recuperarle in breve tempo (lo spero).
Tornando a questa serie, perché è di serie che parliamo, The reading group, è un insieme di racconti e storie che coinvolgono un gruppo di donne, che mensilmente si raccolgono per parlare e presentare un'idea di lettura.
Siamo a dicembre, dove l'atmosfera natalizia la fa da padrona, il romanzo scelto non poteva che essere un libro a tema, Canto di Natale, di Charles Dickens, il vero protagonista è Scrooge, analizzato dalle donne. Ma in questo gruppo purtroppo c'è chi in questo momento non vive al meglio l'atmosfera del Natale, è Grace, madre di tre gemellini...
Sarà proprio l'amicizia, le confidenze, a far sì che Grace sveli i suoi problemi...
Credo che nonostante la brevità del testo, ciò che ne viene fuori sia l'amore, la fiducia, l'esuberanza che unisce queste donne.

La serie The reading group è al momento composta da sei libri:

#1 December - Libri, amori e segreti. Dicembre -
#2 January - .... Gennaio
#3 February - .... Febbraio
#4 March - 
#5 April - 
#6 Summer -


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...