giovedì 19 ottobre 2017

Trame e opinioni: Scritto nel destino di Terri Osburn

Titolo: Scritto nel destino
Autore: Terri Osburn
Casa editrice: Amazon Crossing
Pag.: 302
Costo: 0,00 kindle unlimated, 4,99 ebook, 9,99 cartaceo
















Trama
A volte la soluzione migliore è quella che cercavi da sempre.
Beth Chandler ha passato tutta la vita tentando di compiacere gli altri. Ha studiato legge per far contenti i nonni. Ha acconsentito a sposare Lucas, il fidanzato maniaco del lavoro, per farlo felice. E, nonostante la fobia per le barche, è salita su un traghetto per conoscere i futuri suoceri e fare contenti anche loro.
Durante un attacco di panico in mare aperto, Beth incontra uno sconosciuto alto e attraente che placa le sue paure... e le fa battere il cuore allo stesso tempo. Ben presto Beth ha una nuova ragione per andare nel panico: il suo bellissimo salvatore dagli occhi azzurri altri non è che il fratello di Lucas, Joe. Ma lei non potrebbe mai lasciare il fidanzato... Anche se l'attenzione di Lucas è più concentrata sul diventare socio dello studio legale che sulla loro relazione. E se Joe fosse tutto ciò che Beth non sapeva di aver sempre voluto?


Il mio commento

Guardando al di là del meticcio, Beth vide un uomo.
Vividi occhi azzurri e un mento velato di barba furono tutto ciò che registrò prima di riportare l'attenzione sulle proprie mani...
...La voce dello sconosciuto, bassa e sensuale, le vibrò lungo la schiena...
...Labbra piene, mascella volitiva e una sola fossetta pronunciata che dava il tocco finale a un volto dotato degli occhi più azzurri che lei avesse mai visto.

Beth Chandler sta affrontando la sua prima traversata su un battello che la porterà su Anchor Island, l'isola dove si trovano i suoi futuri suoceri. Ma non sarà facile, perché lei ha paura, paura dell'acqua, di caderci dentro, di annegare... a causa di un incidente avvenuto quando era piccola. 
Joe è colui che la distrarrà, la porterà dall'altro lato della traversata, facendola parlare, raccontandole del più e del meno, unico problema, è che Joe troppo presto svela che nel suo immaginario, la futura moglie di suo fratello Lucas, è una donna bionda, svambita, che ha accettato il matrimonio solo per una quastione economica.
E Beth cosa farà?

Tre ore dopo essere sceso dal traghetto, 
riccioli ribelli e occhi verde giada continuavano a perseguitare i pensieri di Joe.

Ironia della sorte, di sicuro il primo contatto tra Beth e Joe non è dei migliori, anche perché quest'ultimo in un certo senso si sente preso in giro, anche se dal punto di vista di Beth, lei non voleva imbarazzarlo di più, dopo le confessione.
Sin dal primo incontro però fra i due nasce, scocca, qualcosa, che non vogliono assolutamente alimentare, ma come fare?
Lucas, dedito sempre più al lavoro, lascia la fidanzata in balia di un'isola che non conosce, di gente che seppur cordiale è ancora estranea a lei, ma basta poco, perchè i problemi che sopraggiungono sull'isola, portati dalla volubile Cassandra, portarenno Beth a impegnarsi in una nuova battaglia, ma che non la distrarranno dalla presenza e dalla forte attrazione verso Joe.
Primo romanzo di una serie, composta da quattro libri, Scritto nel destino, lo avevo poggiato momentaneamente nella libreria dei libri non ancora letti e vi garantisco che non sono pochi. Tanto che non mi ero resa conto che il secondo è uscito a giugno e che quindi ora dovrò recuperare.
Ma torniamo al romanzo, scritto con entrambi i POV, è stato semplice, facile, leggero da leggere. Una storia che parla soprattutto di quanto un donna come Beth, costretta più che altro ad accontentare tutti e mai a pensare a se stessa, sia costretta a ricredersi su molte cose, soprattutto sui sentimenti contrastanti che prova per Lucas e per i nuovi che invece prova per Joe. Come fare?
E' stato bello poter conoscere anche i pensieri di Joe, combattutto verso la forte attrazione che prova e il rispetto verso suo fratello.
Anche i personoaggi secondari che fanno da corollario alla storia sono stati spassosi, divertenti, in particolare Sid, una ragazza che ama lavorare con Joe sulla barca, ma che soprattutto potremmo definirla un vero maschiaccio, sarà bello anche scoprire cosa nasconde dietro quella corazza.

La serie Anchor Island è composta da quattro libri, di cui già usciti in Italia
#1 Mean to be - Scritto nel destino
#2 Up to the Challenge - La mia sfida più grande
#3 Home to stay
#4 More to Give



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...