mercoledì 20 settembre 2017

Trame e opinioni: Dopo quella notte di Linda Howard

Titolo: Dopo quella notte
Autore: Linda Howard
Casa editrice: Mondadori
Collana: I Romanzi Oro Introvabili
Pag.: 373
Costo: 5,50 cartace0, 3,99 ebook















Trama
Pur assomigliandole fisicamente, Faith Devlin è molto diversa dalla madre Renée, donna amorale ed egoista, amante del potente Guy Rouillard. A soli quattordici anni Faith si prende cura del fratellino disabile e da lontano ama Gray, figlio di Guy. Quando Renée, una notte, non torna a casa e Guy scompare, tutti pensano che siano fuggiti insieme. La collera di Gray porta alla cacciata dalla città dei Devlin, definiti "spazzatura". Dodici anni più tardi Faith è diventata una donna di successo, forte e coraggiosa, ma non ha dimenticato l'umiliazione patita. Nonostante tutto, è ancora innamorata di Gray ed è determinata a riscattarsi ai suoi occhi per vincere il suo cuore. Prima, però, dovrà scoprire cosa è veramente successo quella notte...


Il mio commento

Secondo libro che leggo di questa autrice, il primo quando ancora non avevo il blog, è La regina dei diamanti. Sono andata su anobii per verificare ma la nuova applicazione stranamente non mi riporta quanto tempo fa l'ho letto. Dopo quella notte è un turbinio di sensualità, in questo romanzo ogni singola parola, ogni singolo dialogo tra Faith e Gray, è un groviglio di passioni, sofferenza, pagina dopo pagina, attendi con ansia che i due finiscano a letto insieme, perché palpiti per loro, brami per loro. 
Un suspense intenso, Faith è ora una donna rispettabile, non che prima non lo fosse, ma all'epoca degli eventi, che videro la sua famiglia cacciata, lei aveva solo quattordici anni. Unico neo che Faith porta con sé è la totale somoglianza a sua madre, Renée, ma lei non è la madre, oltre il colore dei capelli di un rosso scuro e gli occhi verdi, c'è molto di più. La voglia di capire cosa sia realmente successo quella notte, perché Guy e Renée sono scappati?
Faith sin da ragazzina aveva lasciato uno strano ricordo in Gray, lui più grande non poteva provare sensanzioni per quella ragazzina, definita spazzatura, ma il suo arrivo di nuovo nella piccola cittadina di Prescott, gli fa tornare in mente tutto, le sue parole, come aveva trattatato lei e la sua famiglia, ma soprattutto torna imperterrito quel sentimento di possesso che non ha mai provato per nessun'altra. 
Gli eventi, la testardaggine di Faith non faranno altro che avvicinare i due sempre più, e quando finalmente lei cederà, scusatemi ma devo dirvelo, son scintille.
La Howard, riesce con la sua scrittura a catturarti in una sfera molto intensa di sentimenti, è davvero molto brava ed è un peccato che i suoi romanzi non siano facili da trovare, quei pochi tradotti, naturalmente.
Sarebbe bello poter leggerne altri, anche se nella mia libreria conservo, L'uomo ideale, come un tesoro, non l'ho letto, ma sono certissima che non ne resterò delusa.
Dal blog di Mondadori, è scritto che questo libro fa parte di una miniserie, Night Moves... ma onestamente non sono riuscita a trovare nulla!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...