lunedì 10 luglio 2017

Trame e opinioni: Amore per tre di Fabiola D'Amico

Titolo: Amore per tre
Autore: Fabiola D'Amico
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 234
Costo: 5,90 cartaceo, 2,99 ebook
















Trama
Klain e Simone vivono a New York. Non si conoscono, ma s'incrociano spesso a Central Park durante le loro corsette mattutine. Si piacciono, tuttavia nessuno dei due fa nulla per sbloccare la situazione, finché, quando lui salta una corsa al parco, si perdono di vista. Klain ha una figlia di sei anni, Danielle. Un giorno, confida alla piccola che gli piace una ragazza di cui però non sa nulla. La bambina chiede allora a Babbo Natale di far incontrare la donna misteriosa al padre, così che possa diventare la sua fidanzata. Klain, che ama la figlia più di qualunque altra cosa al mondo, decide di cercare di esaudire il suo desiderio. Come per magia, riesce a rintracciare Simone e viene a sapere che sta per lasciare per sempre New York. A quel punto, si fa avanti e le chiede di fingersi la sua fidanzata per il periodo di Natale. E se invece fosse per sempre?


Il commento di Iaia

I protagonisti sono Simone, Klain e Danielle, una bimba di 6 anni figlia di Klain.
I due adulti sono stati colpiti da una freccia di Cupido, si sono innamorati subito, ma tutto questo amore sconvolge le loro vite. Lui è convinto, sin dal primo momento che l'ha vista, che vorrà dividere la sua vita con lei, mentre Simone, che cerca di essere più realistica, sa di amarlo, ma ha un po' paura.
Ci sono alti e bassi, ma l'amore sarà quello che canterà vittoria, anche se proprio nell'ultima pagina, ci sono un paio di righe cattivelle che mi fanno venire voglia di dare un pizzicotto alla D'Amico.
E' un romanzo fresco, solare, romanticissimo e della coppia il più tenero è Klain.
Si legge con velocità, i dialoghi sono effervescenti anche a causa della piccola Danielle che non le sfugge nulla.
Gli altri personaggi che circondano questi protagonisti sono importanti e li troveremo nei libri successivi tanto da sperare che le prossime storie arrivino presto in libreria.
Ve lo consiglio, anche perché ho trovato il romanzo ricco di verve che in certi momenti fa sorridere immaginando la scena raccontata.
Gli attori sono ben caratterizzati e i sentimenti sono molto elevati, quindi a chi piace il colpo di fulmine, l'ironia, e il romanticismo, troverà in Amore per tre questi ingredienti che renderanno la lettura piacevole e soddisfacente.

La serie Cupido:

#1 Amore per tre

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...