martedì 23 maggio 2017

Trame e opinioni: Fidanzata di venerdì di Catherine Bybee

Titolo: Fidanzata di venerdì
Autore: Catherine Bybee
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 264
Costo: 14,90
















Trama
Lady Gwen Harrison, bellissima figlia di un duca inglese, è giunta dall'America per subentrare nell'agenzia d'incontri di sua cognata. Solo perché lei è il capo non significa che non possa fantasticare su quanto potrebbe essere perfetto un appuntamento con la sua guardia del corpo Neil MacBein, l'enigmatico uomo che da un po' di tempo rende piuttosto agitati i suoi sogni. Ma gli affari sono affari, meglio tenersi lontana dai coinvolgimenti... L'ex marine Neil MacBein, da parte sua, non può negare che quell'affascinante donna dal sangue blu abbia finito di ingarbugliare i fili della sua anima già piuttosto tormentata... oltre che dei suo sensi induriti dalla vita militare. Ma Gwen è la donna per cui lavora, mantenere le distanze è un suo dovere. Eppure, il destino sembra aver deciso per entrambi, così quando il passato di Neil, con le sue ombre, torna prepotente a complicargli la vita, Gwen si ritrova inevitabilmente coinvolta nei tormenti dell'uomo. Spetta a Neil adesso decidere cosa salvare: la sua carriera, la sua vita... o la donna che l'ha conquistato.


Il mio commento

Mi piace tanto quest'autrice, perché all'interno di una storia che potrebbe fermarsi benissimo a un romance classico, lei ci aggiunge quel pizzico di suspense, rendendo il romanzo più avvincente, intenso e molto intrigante.
In Fidanzata di venerdì, terzo romanzo della serie The Weekday Brides, protagonisti sono Gwen, sorella di Blake Harrison (lo travate nel primo romanzo), e Neil.
Sin dalla prima apparizione nei precedenti libri, si percepisce che tra i due potrebbe accadere qualcosa, quindi bisogna attendere questo romanzo per capire, vedere, come andrà a finire.
Pur avendo natali aristocratici, Gwen è davvero un portento, testarda, sicura di sé, e soprattutto l'ho trovata molto ironica.
Neil invece rappresenta proprio il suo status di guardia del corpo, un uomo di poche parole, sempre vigile e attento, certo è il suo lavoro, ma la sua ansia nei confronti di Gwen, ci fa capire da subito che nutre per quella donna dei sentimenti contrastanti, perché seppure l'attiri, il suo passato non gli permette di andare oltre...

Lavorare lo aiutava a passare meglio il tempo.
Lavorare significava rimanere all'ombra di alti edifici e tenere d'occhio l'unica Harrison rimasta negli Stati Uniti.

Ma quando il passato torna portando scompiglio, le cose cominciano a cambiare, il ritrovamento di piume di corvo, mette Neil in una situazione che deve gestire in modo autonomo, e quando coinvolgono anche Gwen, le cose cambiano.
Inizia così una fuga, verso un nascondiglio, per porteggere la donna che infondo oramai gli è antrata fin nelle ossa, e a nulla serve parlare e riprommetersi che non cederà, perché Gwen è bella, perché Gwen lo fa ridere, perchè Gwen è in pericolo e lui deve assolutamente proteggerla.
E son scintille, perché tra una corsa verso un rifugio segreto, notti passate nei boschi, motel fatiscenti, la passione fa il suo ingresso e Neil e Gwen non possono più farne a meno.
Una serie che si sta scoprendo sempre più seducente, attraente, non posso dire al cardiopalma, però in alcuni punti devo dire che l'autrice è stata molto brava, la suspense, il mistero rendono il romanzo ricco di colpi di scena.

La serie The Weekday Brides è composta da ben sette libri, scusatemi però mi viene da chiedermi li vedremo tutti pubblicati? Lo spero!!!

#1 Wife by wednesday -La moglie del mercoledì - recensione
#2 Marryed by monday - Sposata di lunedì - recensione
#3 Fiancé by friday - Fidanzata di venerdì
#4 Single by saturday
#5 Taken by tuesday
#6 Seduced by sunday
#7 Treasured by thursday



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...