mercoledì 31 maggio 2017

Rubriche: L'angolo di Dolci

Titolo: Ricominciare
Autore: Sara York
Casa editrice: /
Pag.: 196
Costo: 0,00 kindle unlimated, 2,99 ebook
















Trama
La passione e il desiderio li uniscono. Quello che non si aspettano è di innamorarsi.
Jake Grant è un personal trainer che non vuole più nessuno, dopo che il suo compagno di lunga data è morto. È pronto a rinunciare ai suoi sogni e a vendere la sua palestra, solo per sfuggire ai fantasmi del passato. Ma una volta che incontra Lance, cambia tutto.
Lance Abbott è un chirurgo ortopedico specializzato in medicina dello sport e non si è mai dichiarato. È convinto del fatto che i suoi clienti scoprissero che è gay, lascerebbero il suo studio medico e lui sarebbe costretto ad abbandonare il lavoro che ama. Quando incontra Jake, un uomo dichiarato, tutte le percezioni di Lance sul fatto di non rivelarsi sono messe in discussione.
La passione e il desiderio li fanno mettere insieme. Ma scopriranno presto che la loro relazione è più profonda dell'ardore fisico che c'è tra loro. Ciò che provano potrebbe sopravvivere senza che nessuno lo scopra? Oppure Lance deve abbandonare le sue insicurezze e abbracciare del tutto la vita con Jake?


e mezzo

La trama è buona, i personaggi sono abbastanza interessanti ma qualcosa non ha funzionato per me.
Jack e Lance si incontrano per caso in un bar. Uno deve riprendersi della morte del suo partner, l'altro finora non ha ancora confessato la sua omosessuallità. Ognuno dei due cerca di affrontare la crescente attrazione mentre lottano per equilibrare il tutto.
Mi è piaciuto Jake e ho compreso il suo dolore e la disperazione per la perdita del suo amante e migliore amico Mark; mi è piaciuto Lance, anche se un po' meno, le sue remore nel fare coming out; mi è piaciuto come Jake abbia riconosciuto il suo crescente amore per Lance... eppure non ho provato quelle emozioni che mi aspettavo. Principalmente non riuscivo a capire cosa volessero Jack e Lance e tutta la storia sembrava saltare da un estremo all'altro spesso confondendomi le idee. Anche i pov alternati, che di solito tanto amo, non hanno fatto altro che peggiorare la cosa non essendo ben definiti. Sovente non si riusciva a capire chi narrasse la storia.
Arriviamo al finale... c'è stato un finale? Diciamo che una mezza conclusione la storia ce l'ha ma troppe finestre sono rimaste aperte e non credo che l'autrice abbia intenzione di proseguire con altri capitoli.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...