giovedì 13 aprile 2017

Trame e opinioni: Biancospino di Linda Kent

Titolo: Biancospino
Autore: Linda Kent
Casa editrice: /
Pag.: 268
Costo: 0,00 kindle unlimated, 2,99 ebook
















Trama
Ralph Vernon è il cugino e luogotenente del nuovo lord del castello di Evershine, che ha riportato una grave ferita in battaglia. L'unica persona in grado di curarlo, è Fleur, una giovane guaritrice dagli occhi d'oro e dal carattere pungente come i rami del biancospino, dalla quale Ralph è inesorabilmente attratto. Lei ha motivi profondi e inconfessabili per voler fuggire da Evershine, ma non sa opporsi alla propria vocazione e alle insistenze di quel gigante presuntuoso, arrogante e... magnifico. Conquistare Fleur è un'impresa più ardua delle tante battaglie che Ralph ha combattuto per York durante la Guerra delle due Rose e se la passione è un'arma è più affilata della spada, altrettanto mortali si rivelano la gelosia, l'odio e la sete di potere che contrastano la felicità di due cuori innamorati.

e mezzo

Il mio commento
Grazie alla felice idea di avere per un po' l'abbonamento con kindle unlimated, in quest'ultimo periodo mi sono completamente abbandonata all'ebook, starò forse cambiando idea? Ne dubito...
La mia scelta nasce dalla voglia di leggere autrici che ultimamente hanno deciso di autopubblicarsi, autrici già note al mondo editoriale, ma che per "faccende loro" passatemi il termine scelgono anche un'altra via, per l'appunto questa.
Detto ciò torniamo alla mia lettura del romanzo di Linda Kent, donna che ho avuto il grandissimo piacere di conoscere e di abbracciare.
Biancospino insieme con Nella tana del Leone, sono due romanzi che girano intorno a un periodo storico molto importante, la Guerra delle due Rose, che vide gli York e i Lancaster, due importanti casati, appartententi tutti al ramo dei Plantageneti, affrontarsi per la supremazia e la vittoria sulla corona e sul regno inglese. Periodo storico che copre un arco di tempo che va dal 1455 al 1485.
Protagonisti di Biancospino sono Ralph, luogotenente del Leone bianco, e Fleur, devo dire che questo romanzo l'ho interpretato in un modo molto particolare, nel senso che dal mio punto vista, l'autrice ha svolto una narrazione al rovescio, intanto è Ralph che ha una specie di colpo di fulmine, tanto da decidere di sposare la giovane molto velocemente, Fleur dal conto suo, nonostante le tante paure e ritrosie alla fine cede. Ora fin qui bello, ma non riuscivo a capire ancora dove ci fosse l'intoppo, l'inganno, lo scoop che di solito è il motore principale della storia iniziale. In effeti arriva, naturalmente non ve lo dirò... però non lo so mi ha lasciata un po'... Come sempre la scrittura di Linda è scorrevole, gli incastri storici si combinano, la storia tra Ralph e Fleur è accattivante, intensa...
Che dirvi forse questa volta non c'è stato come di solito mi accade il mio colpo di fulmine!

2 commenti:

  1. Grazie mille per averlo letto e commentato, Floriana
    Linda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Linda, ora non mi resta che leggere Nella tana del Leone

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...